
Meghan e Kate nel libro che rivelerà i segreti di corte
Pare che le due Duchesse non siano mai state amiche e che un gesto di Meghan abbia scatenato l'ira di Kate
I matrimoni più seguiti e famosi del 2011: dalle famiglie reali al mondo del cinema e della musica, ecco le coppie che hanno deciso di compiere il grande passo.
Di matrimoni celebri, il 2011 ne ha visti molti: dal matrimonio che ha unito il Principe William e Kate Middleton, a quello della coppia composta dal Principe Alberto di Monaco e da Charlene Wittstock. Matrimoni principeschi che somigliano a favole, ma non solo: anche il mondo del cinema, con le unioni tra Daniel Craig e Rachel Weisz, Reese Witherspoon e Jim Toth, e quello della musica con le nozze di Shania Twain e Frederic Nicolas Thiebaud, hanno fatto la loro parte.
Il matrimonio sicuramente il più atteso e seguito in tutto il mondo (si stimano 2 miliardi di telespettatori), è stato quello della giovane coppia composta da William, duca di Cambridge, e Catherine -Kate- Middleton, celebrato dall’arcivescovo di Canterbury venerdì 29 aprile 2011 a Londra, nell’Abbazia di Westminster. Alla cerimonia, che ha avuto un carattere molto solenne, hanno partecipato famiglie reali e ospiti prestigiosi provenienti da tutto il mondo.
La sposa, “lady K”, che indossava un abito di Alexander McQueen, disegnato da Sarah Burton, è passata dall’essere la cenerentola della middle-class inglese all’essere duchessa di Cambridge, in una giornata vissuta con estrema partecipazione dall’intera città di Londra soprattutto quando, dopo il rito, gli sposi hanno raggiunto Buckingham Palace a bordo di una carrozza aperta e, affacciatisi dal balcone, si sono scambiati il fatidico bacio.
Rimanendo all’interno della famiglia reale inglese, non va dimenticato il matrimonio tra Zara Phillips, la più anziana delle nipoti della regina Elisabetta II, figlia della principessa Anna, e il rugbista Mike Tindall, capitano della nazionale inglese, celebrato il 30 luglio 2011. La cerimonia, strettamente privata, è stata celebrata alla Canongate Kirk di Edimburgo. La bellissima coppia ha tenuto un ricevimento molto intimo, al quale hanno partecipato circa 300 persone, compresi i membri della famiglia reale.
Altro matrimonio principesco, ma forse meno sereno rispetto a quello tra William e Kate, è stato quello della coppia composta da Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, celebrato a Monaco il 1 luglio 2011 con rito civile, mentre la cerimonia religiosa si è svolta il 2 luglio 2011, presso il Palazzo dei Principi di Monaco (il ricevimento invece si è svolto presso le terrazze dell’Opera Garnier). Tra i dettagli di questo matrimonio, merita di essere citata la torta ispirata a un fiore sudafricano, la tropea, in onore alle origini dell’elegantissima Charlène.
Rimanendo in tema di nozze reali, nel 2011 si è celebrato anche il matrimonio tra il giovane Re del Bhutan, Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, 31 anni, e la borghese Jetsun Pema. La coloratissima cerimonia si è svolta il 16 novembre 2011.
Passando al mondo dello spettacolo, nel 2011 c’è stato anche il matrimonio lampo tra la modella americana e regina dei reality Kim Kardashian e la star dell’NBA Kris Humphries: a soli 72 giorni dalla cerimonia milionaria (costata circa 10 milioni di dollari), la coppia si è infatti separata.
Sulla spiaggia di Porto Rico, la cantante canadese Shania Twain ha sposato Frederic Thiebaud, in quello che è stato un vero e proprio matrimonio da sogno, forse il più bello del 2011, grazie all’atmosfera paradisiaca. La cerimonia, celebrata al tramonto, è stata seguita da pochissimi invitati: appena 40, e si è svolta nel mese di Gennaio.
L’attrice Reese Witherspoon (al secondo matrimonio dopo quello con Ryan Phillippe) ha sposato nel mese di marzo l’agente cinematografico Jim Toth. La coppia, in luna di miele a Positano, ha voluto celebrare il proprio matrimonio nella splendida – e blindata – villa californiana di proprietà di Reese, addobbata per l’occasione con fiori e candele, che hanno reso l’atmosfera molto intima.
Infine, Daniel Craig, da buon 007 è convolato a nozze con l’attrice Rachel Weisz in gran segreto, a New York, davanti a pochissimi invitati, lo scorso giugno.
Fonte: Ibtimes
Articolo originale pubblicato il 19 dicembre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Matrimonio inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Pare che le due Duchesse non siano mai state amiche e che un gesto di Meghan abbia scatenato l'ira di Kate
Il Principe vorrebbe fare a scambio con i simpatici compiti a casa di sua sorella.
La Duchessa sceglierà le migliori foto degli inglesi in questo momento di crisi, tra gesti quotidiani e tanta generosità.
I tre Royals hanno deciso di collaborare per impedire la messa in onda dell'ennesimo documentario non autorizzato sulla Principessa.
La Duchessa ha sottolineato l'importanza dell'assistenza psicologica in era Covid-19.
La Duchessa ha come ogni donna dei prodotti di fiducia, che mantengono la sua pelle luminosa e giovane.
Pare che la Duchessa abbia rivelato la sua amarezza per i comportamenti dei Windsor a amici fidati.
I Duchi e i piccoli George, Charlotte e Louis tornano a battere le mani per tutti i lavoratori durante l'emergenza Coronavirus.
Per celebrare il secondo compleanno del Principe, la Duchessa ha scattato nuove foto divertenti.
Nell'immagine irriverente la famiglia della showgirl è immortalata insieme a tutti i reali inglesi!