Max Mara: collezione Autunno Inverno 2017-2018
Max Mara apre con la sua collezione Autunno Inverno 2017-2018 la seconda giornata di Milano Moda Donna 2017 e presenta una donna femminile ed elegante.
Max Mara apre con la sua collezione Autunno Inverno 2017-2018 la seconda giornata di Milano Moda Donna 2017 e presenta una donna femminile ed elegante.
Max Mara apre con la sua collezione Autunno Inverno 2017-2018 la seconda giornata di sfilate a Milano Moda Donna 2017, presso il Palazzo del Senato, lo storico e splendido edificio attualmente sede dell’Archivio di Stato.
Raramente, nelle ultime stagioni, assistendo a una sfilata, si ha avuto la sensazione di vedere proprio quello che ci si aspettava dalla Maison in questione: Max Mara è riuscita nell’intento – visto nelle sue eccezioni più positive -, perché in passerella hanno sfilato dei look in perfetto “stile Max Mara”, dal design classico, caratterizzati da bellezza e rigore, da femminilità ed eleganza.
Gli outfit a tinta unita, con i rossi, i terra di Siena, i grigi, l’oro e il nero, sottolineano la solidità di una donna che non ha tempo né voglia per fronzoli e distrazioni, e sopratutto non ha bisogno di altro, se non della propria bellezza, per esaltare la sua silhouette, con completi di larghe giacche doppio petto, pantaloni ampi con pence, gonne a matita con spacco e longuette.
I look sono sormontati dagli ampi, immancabili, cappotti classici, lunghi fino alla caviglia nuda, per sottolinearne la bellezza e lo slancio della gamba insieme alle décolleté accollate che ricordano le scarpe dei primi anni Quaranta.
Non manca neppure la maglieria, altro cavallo di battaglia della Maison, con dolcevita a righe, sempre in tinta, o i morbidissimi maglioni con trecce e collo ampio, avvolgente come una sciarpa. Oltre la lana di maglioni e cappotti, a farla da padrone è il velluto, che sembra tornato – dopo il boom degli anni Novanta e il calo fisiologico dei primi anni Duemila – per restare.
Poco spazio alle frivolezze e molto alla comodità anche tra gli accessori: in passerella solo grandi borse da portare a mano con risvolto in lana (nemmeno a dirlo in tinta con l’outfit), alcuni guanti caldi e diverse paia di occhiali da sole a occhi di gatto, molto vintage, a confermare il fil rouge di una donna anni Quaranta che lega le creazioni.
Tra le modelle spiccano l’immancabile Gigi Hadid e la collega di agenzia Halima Aden, che ha sfilato con lo hijab, come aveva già fatto nella prima giornata di eventi per Alberta Ferretti. Nel front row, su tutti, l’attrice in rapida ascesa Zoey Deutch, di recente protagonista insieme a James Franco e Bryan Cranston nella commedia “Proprio lui?” e presto in “Before I Fall” e in “Rebel in the Rye”, dove sarà affiancata da Kevin Spacey e Nicholas Hoult. La Deutch sarà anche la prossima vincitrice del Women In Film Max Mara Face of the Future Award® 2017.
Articolo originale pubblicato il 23 febbraio 2017
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I capotti per la prossima stagione fredda sono destinati a diventare degli evergreen e pronti a traghettarci nel futuro con stile ed eleganza
Si chiude il sipario sulla Milano fashion week che ha proposto le nuove collezioni per il prossimo inverno. Tornano gli anni '80 e'90 rivisitati pe...
La Paris fashion week 2021 ha portato in passerella le proposte per la Primavera Estate 2021: tutte le sfilate sono state visibili in digitale, a c...
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e molto freddo fuori: le regole di stile per farlo al meglio
Look da giorno e da sera, ecco cosa indossare e cosa no in abbinamento a questo capospalla affascinante
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato: come indossarlo seguendo le tendenze
Una tendenza presente in sfilata quanto sui social: ecco come abbinarla per valorizzare il look e il fisico
È versatile e sta bene praticamente a tutte: ecco come indossarlo in base alle ultime tendenze