Meghan Markle è tra le 10 donne più eleganti del 2018 secondo la rivista Vogue, al fianco di altre icone glamour come Lady Gaga e Rihanna: grande assente dalla lista Kate Middleton, che quest’anno ha fatto decisamente dei passi indietro.

Ormai lo sappiamo, Meghan Markle, ex attrice, oggi moglie del Principe Harry e futura mamma, ha conquistato tutti in questo 2018, con il matrimonio dell’anno, i look più copiati e le rivoluzioni a corte. Seppure nelle ultime settimane la stampa inglese cerchi di disegnarla come una “principessa capricciosa“, Meg è amata da milioni di persone nel mondo, e la rivista Vogue la posiziona tra le dieci donne più eleganti di questi ultimi 12 mesi.

Meghan Markle tra le 10 donne più eleganti del 2018.
Meghan Markle e il principe Harry: il matrimonio dell’anno (Foto: Getty Images)

Look semplici, trucco leggero, capelli raccolti, questi i tratti distintivi degli outfit della Duchessa di Sussex, che si affida molto spesso a Givenchy (come per il suo abito da sposa) e alla sua direttrice creativa Clare Waight Keller. Ma Meghan è apparsa perfetta anche in outfit Stella McCartney, Hugo Boss e Dior, strizzando l’occhio al tempo stesso a giganti della moda e a brand meno noti e più giovanili.

Meghan Markle tra le 10 donne più eleganti del 2018.
Meghan Markle agli Australian Geographic Society Awards (foto Getty Images)

Grande assente nella lista è sicuramente Kate Middleton, non apprezzata da riviste e esperti di moda in questo 2018, per i suoi continui ricicli d’abito (persino al matrimonio di Harry e Meghan) e vestiti non valorizzati dalla sua eccessiva magrezza post parto (l’abito azzurro Alexander McQueen scelto per il ricevimento con i reali d’Olanda è stato tra i più criticati).

L'abito Alexander McQueen tanto criticato.
Kate Middleton al ricevimento per i reali d’Olanda (foto Getty Images)

Tra gli altri nomi nella lista di Vogue troviamo Rihanna, sempre audace e mai scontata, Lady Gaga, che per promuovere A Star is Born ha scelto look da diva, Tracee Ellis Ross, figlia di Diana Ross, che ruba la scena a tutte le colleghe più giovani sul red carpet, fino ad un’altra figlia celebre, la giovanissima Zoë Kravitz, figlia del cantante Lenny e di Lisa Bonet, vera icona di stile dell’anno appena trascorso.

Meghan Markle in Hugo Boss.
Meghan Markle e il Principe Harry al loro arrivo nel Sussex (foto Getty Images)