Meghan Markle sotto accusa: 600mila euro per i look in gravidanza

La Duchessa di Sussex ha speso sette volte di più di Kate Middleton per il suo guardaroba durante questi nove mesi.

Storia

Meghan Markle è sotto accusa per aver speso mezzo milione di sterline, quasi 600mila euro, per i suoi look in gravidanza. Un dispendioso guardaroba per nove mesi, tra abiti e gioielli, che sarebbe costato sette volte più di quello di Kate Middleton.

La Duchessa di Sussex, del resto, è stata impegnatissima fin dalle prime settimane della sua gravidanza. Prima il viaggio in Oceania (72 eventi in 13 giorni), e poi un lungo elenco di impegni reali a Londra e non solo. Meghan non ha risparmiato se stessa, e neanche sul suo guardaroba. Le cifre diffuse dai media parlano di circa mezzo milione di sterline, tra abiti, gioielli e accessori, c’è però da fare qualche chiarimento.

Sarà pur vero che gli abiti messi in maternità non serviranno più per ora, ma i reali inglesi ci hanno abituati al riciclo. Non è eclusa una futura seconda gravidanza di Meghan Markle che, quindi, come ha fatto Kate Middleton, potrà indossarli ancora.

Il calcolo fatto dai giornali inglesi va poi suddiviso in ben 75 diversi outfit indossati dalla Duchessa di Sussex. Se Kate Middleton opta sempre per una lunga pausa durante le sue gravidanze, non partecipando quasi a nessun evento, non si può dire lo stesso di Meghan Markle, più impegnata del Principe Harry stesso.

Kate aveva a suo vantaggio il fatto di essere alla sua terza gravidanza con il Principe Louis, e di avere quindi già un vasto guardaroba premaman a sua disposizione.

Infine, molti dei gioielli e abiti indossati da Meghan Markle erano regali degli stilisti, che hanno fatto a gara in questi mesi per vestire la nuova “Principessa”. Alcuni preziosi monili erano appartenuti a Lady Diana.

Qualche esempio delle spese, o presunte spese, di Meghan? Partiamo dal matrimonio della Principessa Eugenie: gli anelli della Duchessa, avvolta nel cappotto Givenchy, valgono migliaia di sterline.

Il guardaroba costoso di Meghan
Meghan Markle al matrimonio dell Principessa Eugenie (foto Getty Images)

Durante il viaggio in Australia, l’abito azzurro di Safiyaa indossato da Meghan valeva 1.000 sterline, i suoi orecchini circa 21mila sterline.

Il guardaroba costoso di Meghan
Meghan Markle e il principe Harry all’ Invicturs (foto Getty Images)

Uno degli outfit più costosi e più recenti è invece quello indossato durante il Commonwealth Service: circa 84mila sterline, specie per i gioielli, uniti al completo firmato Victoria Beckham.

Meghan come Diana e Kate
Meghan Markle al Commonwealth Day service (foto Getty Images)

Insomma, Meghan Markle non ha voluto sfigurare in questa prima gravidanza, vincendo la sfida di stile con Kate. Ma cosa ne penserà di tutto questo la Regina?