Meghan Markle: come copiare il look premaman

Il Duca e la Duchessa del Sussex a Birkenhead per il loro primo impegno ufficiale del 2019: ecco come era vestita l'ex attrice incinta di sei mesi.

Moda

Siete in cerca di suggestioni per scegliere un look premaman caldo e comodo con cui affrontare l’ufficio? Meghan Markle, in visita a Birkenhead con il consorte, il Principe Harry, ha sfoggiato un outfit dall’abbinamento decisamente audace che le più coraggiose possono scoprire come copiare.

Raggiante, abbronzata, sorridente con i tanti sudditi accorsi a salutarla, la Duchessa di Sussex è al sesto mese, come ha rivelato durante il primo impegno ufficiale dell’anno al fianco del Principe (il Royal Baby dovrebbe nascere in aprile, il mese in cui è nata la Regina Elisabetta). In occasione delle celebrazioni per il centenario della morte del famoso poeta della prima guerra mondiale, Wilfred Owen, per il quale è stata eretta una statua ad Hamilton Square, ha scelto due brand canadesi per il look, un cappotto rosso acceso di Sentaler e un vestito viola di Babaton by Aritzia viola.

Cappotto beige di Sentaler e Abito viola di Babaton
Sentaler (1.216 euro)                                              Babaton (107 sterline)

Per i più attenti non sarà difficile riconoscere nel cappotto rosso, il modello cammello (ormai l’unico ancora disponibile in vendita) indossato dalla Markle per il Christmas Day del 2017, prima del Royal Wedding e della gravidanza. A differenza della cognata Kate Middleton, che ama riproporre più volte lo stesso capo d’abbigliamento (non ultimo il cappotto turchese indossato durante l’ultima gravidanza e sfoggiato di nuovo alla tradizionale messa domenicale a Sandringham), l’ex attrice di Suits non ricicla, ma compra spesso il medesimo modello in differenti colori.

I Duchi di Sussex a Birkenhead nel 2019 e al Christmas Day del 2017
Meghan Markle e il Principe Harry a Birkenhead nel 2019 e al Christmas Day del 2017 (Foto Getty Images)

Fin qui, colori a parte, il look premaman di Meghan Markle può essere facilmente copiato. Diventa più arduo starle dietro in fatto di accessori: la borsa scelta è la Nina Bag di Gabriela Hearst (già sfoggiata anche in verde dalla Duchessa durante la visita ufficiale nel Sussex del 3 ottobre 2018).

Meghan Markle con la Nina Bag di Gabriela Hearst in color cuoio e color verde
La Duhcessa di Sussex a Birkenhead e a Chichester nell’ottorbre del 2018 (Foto Getty Images)

Le scarpe, però, nel bel mezzo di un gelido inverno, potrebbero creare qualche problema alle mamme non blasonate.

Le décolleté rosse indossate da Meghan Markle senza calze
I piedi di Meghan Markle, ad Hamilton Square a Birkenhead (Photo by Mark Cuthbert/UK Press via Getty Images)

Già perché la Duchessa, come è solita fare, aveva ai piedi un paio di décolleté rosse di Stuart Weitzman, con tacco a spillo di 11 cm, rigorosamente di un paio di misure più grandi e – soprattutto – senza calze: scelta ardita, non facile da replicare.

Scarpe rosse di Stuart Weitzman e Nina Bag di Gabriela Hearst
Stuart Weitzman (266 euro su farfetch.com)       Gabriela Hearst (1.995 dollari)

Insomma, con qualche migliaio di euro e molta forza di volontà, è possibile copiare il look premaman di Meghan Markle, ricordandosi però di replicare il gesto di protezione con la mano che la Duchessa non manca mai di riservare al suo pancione…

Meghan Markle protegge la pancia con le mani
Meghan Markle a Birkenhead (Photo by Aaron Chown/PA Images via Getty Images)