Meghan Markle continua ad essere al centro di critiche e attacchi da parte della stampa inglese nelle ultime ore, prima per una foto Instagram nel backstage dei British Fashion Awards, poi per la sua richiesta al Principe Harry di non prendere parte alla tradizionale battuta di caccia di Santo Stefano con il Principe William.

Tanto che il giornalista del Daily Mail Richard Kay ha posto sul giornale un quesito, che in parte è una provocazione: Meghan Markle è troppo ribelle e capricciosa o semplicemente orgogliosa di essere se stessa ed essere diversa dalla famiglia Reale?

Di certo la Duchessa di Sussex deve accettare regole e protocolli ora, ma è necessario che rinunci davvero a tutto? In fondo già Lady Diana e Sarah Ferguson, in maniere differenti, ci hanno abituati alla modernità, e a usanze reali infrante in nome della difesa della propria personalità.

Ogni anno William, Carlo e Harry prendono parte alla battuta di caccia.
I Principi William, Carlo e Harry (foto Getty Images)

Per i media un nuovo gossip si aggiunge alla lista dei “capricci” della futura mamma: pare abbia infatti proibito a Harry di partecipare alla tradizionale battuta di caccia del giorno di Santo Stefano con il Principe Carlo e il Principe William. Meghan Markle è un’animalista convinta e in passato ha preso spesso parte a manifestazioni contro la caccia, ma questo sembra essere un vero affronto verso le tradizioni dei Windsor, in grado di creare altri dissapori tra Harry e William. Sarà vero? Secondo i tabloid il rapporto tra i due fratelli è diventato difficile dall’arrivo di Meghan, e questa assenza del Principe Harry a uno degli eventi più attesi dalla famiglia reale inglese potrebbe dar vita a una vera e propria rottura.

Meghan ha creato scalpore anche la scorsa settimana quando, con il suo pancione in bella vista, ha partecipato ai British Fashion Awards, dove ha premiato Clare Waight Keller, direttrice creativa di Givenchy e disegnatrice del suo abito da sposa, come Stilista femminile dell’anno. La Markle ha posato insieme alla stilista e a Rosamund Pike per un photo boot, i tradizionali scatti con i protagonisti di questi eventi, e la Royal Family ha fatto eliminare il post da Instagram, in quanto nessuno può posare per servizi fotografici non espressamente approvati dalla regina, come successo con Kate Middleton per la copertina di Vogue nel 2016.

Proprio in questi giorni è stato svelato lo scatto romantico del giorno del loro matrimonio scelto dai Duchi di Sussex per la cartolina natalizia. Di certo la condivisione dello scatto di Meghan con l’ormai amica Clare Waight Keller non è dipesa da lei, e a noi non resta che vedere come andrà questo Natale, che Meghan Markle passerà con la regina e con sua madre Doria, una vera novità portata dalla “principessa ribelle”.