Meghan Markle sceglie look sempre più classici ispirandosi a Lady Diana e Kate Middleton. Le due Duchesse ieri hanno preso parte insieme alle celebrazioni per il Commonwealth Day, al fianco della Regina Elisabetta II: saluti, sorrisi e abbracci, Meghan Markle e Kate Middleton sembrano aver sotterrato l’ascia di guerra, ammesso che sia mai esistita.

Meghan Markle, onorata dalla Regina del ruolo di vice presidente del Commonwealth Service, di cui il Principe Harry è presidente, ha scelto un look total white. In tanti subito hanno notato somiglianze con scelte stilistiche del passato di Kate Middleton e della compianta Diana Spencer. Il completo bianco, firmato da Victoria Beckham, viene solitamente definito dagli inglesi “nurse’s uniform“, per quanto ricorda un’uniforme da infermiera.

Meghan come Diana e Kate
Meghan Markle al Commonwealth Day service (foto Getty Images)

Nulla di dispregiativo, ma un riferimento ai richiami militari voluti. Infatti l’outfit simile indossato da Lady Diana nel 1987 aveva frange dorate e spalline, per la visita presso l’accademia militare di Sandhurst. La giacca di Diana era disegnata da Catherine Walker, che ha spesso vestito anche Meghan Markle e Kate Middleton.

Un cappotto simile era stato indossato anche dalla Duchessa di Cambridge nel 2017 per la messa di Pasqua. Punto di forza dei tre look il copricapo bianco dall’allure vintage.

Kate Middleton per questa cerimonia ha scelto proprio Catherine Walker, con un cappotto rosso, già indossato in diverse occasioni dal 2014 ad oggi.

Meghan come Diana e Kate
Kate Middleton al Commonwealth Day service (foto Getty Images)

Non è la prima volta per Meghan Markle, che spesso richiama look iconici di Lady Diana, come il cappotto verde indossato proprio durante la mattinata di ieri, o l’abbinamento viola e rosso dei mesi scorsi. Meghan Markle indossa spesso anche gioielli appartenuti alla madre del Principe Harry.

Insomma, Meghan sempre più simile a Diana, negli abiti e non solo. In molti sui social sottolineano la sua vicinanza e dolcezza nei confronti dei sudditi, come quelle che contraddistinguevano Lady D, soprannominata proprio “la Principessa del popolo“.

Intanto i rapporti tra le due Duchesse sono apparsi più rilassati: scambi d’affetto tra Kate Middleton e Meghan Markle sono stati immortalati dai fotografi durante la celebrazione e hanno fatto il giro del mondo.

Meghan come Diana e Kate
Kate Middleton e Meghan Markle al Commonwealth Day service (foto Getty Images)