
8 idee per abbinare il vestito di pizzo nero
Un’opzione perfetta per cerimonie e cocktail: con cosa indossarlo, dalle borse alle scarpe passando per i gioielli, ve lo diciamo noi
Troppe pieghe sugli abiti della Duchessa: secondo un esperto la colpa sarebbe dei materiali scelti, inadatti ai tanti impegni pubblici.
I look di Meghan Markle sono stati i più seguiti nell’anno appena trascorso, grazie al suo stile fresco, ma pur sempre elegante, che ha messo tutti d’accordo: c’è, però, un dettaglio che rovina gli outfit e che difficilmente passa inosservato, gli abiti sono spesso sgualciti o spiegazzati. Una dimostrazione della poca cura per ciò che Meghan indossa?
Secondo l’esperto di stile e direttore creativo della Mulberry, Scott Henshall, intervistato dal Daily Mail, il problema starebbe nelle stoffe degli abiti scelti dalla Duchessa.
Di solito i media ironizzano sul fatto che nessun assisente della Markle si preoccupi della stiratura dei suoi abiti, e qualcuno ha puntato il dito persino sul suo vestito nuziale, la splendida creazione di Clare Waight Keller per Givenchy, apparso in diretta mondiale stropicciato in vita. Solo una delle tante occasioni in cui si è verificato questo passo falso, e non solo: come dimenticare il cartellino che pendeva dall’abito di Meghan all’arrivo alle Fiji.
Non dovrebbe occuparsene il suo staff? Proprio per questo la Duchessa non riesce ad averne uno fisso? O è proprio lei, dato il suo carattere forte e indipendente a volersi occupare da sola di tutto?
Non abbiamo le risposte a questi quesiti, ma Scott Hensall è convinto che il problema siano i vestiti stessi, e non chi se ne occupa.
Meghan Markle dovrebbe seguire i passi di Kate Middleton, mai incappata in questi problemi, che punta su materiali migliori e soprattutto sulla maglieria per i suoi look.
Eppure abbiamo visto la Duchessa di Sussex indossare Givenchy, Dior e altri brand molti noti, ma data la gravidanza attuale di Meghan forse non sono la scelta giusta, viste le eccessive pieghe in vista sui suoi abiti.
Hensall sostiene che la moglie del Principe Harry dovrebbe puntare sulla lana e sul cotone, che non creano mai pieghe indesiderate sugli abiti, e persino sul poliestere, che lavorato può essere molto soffice e evitare lo spiacevole effetto “non stirato”.
Meghan Markle è ancora all’inizio della sua “carriera come reale”, e siamo sicuri che con il tempo saprà farsi consigliare al meglio. Nel frattempo, qualche suggerimento da Kate Middleton sarebbe gradito.
Articolo originale pubblicato il 18 gennaio 2019
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Un’opzione perfetta per cerimonie e cocktail: con cosa indossarlo, dalle borse alle scarpe passando per i gioielli, ve lo diciamo noi
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte della redazione, tra allure boho-chic e accenti grintosi
I consigli della redazione per vestire bene, dal guardaroba capsula alla fiducia in se stesse
Dal successo con Suits alla nozze reali e la Megxit: la nuova vita della moglie del Principe Harry
Stampe floreale, materiali vinilici, glitter, velluto, pois: ecco i trend più gettonati per gli abiti della prossima stagione fredda
Wrap dress che passione! I consigli della redazione per creare outfit perfetti come una star con l'abito creato da Diane von Fürstenberg
Impossibile non avere almeno un abito con maniche a palloncino: ecco come si indossa e le 5 proposte low cost più cool
Vitaminica e golosa è la nuance amata da attrici e influencer: scopriamo come creare gli outfit più glamour dell'estate
La guida al metodo che permette di valorizzare viso e look identificando la propria palette
Dopo le nozze di Beatrice di York è scoppiata l'ossessione per i vestiti dal gusto retrò e di seconda mano: ecco i matrimoni più chic a cui ispi...