Meghan Markle e Harry: Archie non avrà titolo nobiliare

Baby Sussex diverrà Principe quando Carlo sarà Re, ma potrebbe rinunciare al titolo.

Archie, figlio di Meghan Markle e del Principe Harry, potrebbe rinunciare al titolo di Principe anche se gli spetta di diritto: infatti, pare che i genitori abbiano deciso per il momento di non dargli alcun titolo nobiliare, compreso quello di Sua Altezza Reale.

Il piccolo Archie, nato lo scorso 6 maggio, avrebbe dovuto ottenere il titolo di Capitano di Dumbarton, opzione scartata da Meghan Markle e dal Principe Harry. Baby Sussex quindi ora non ha nessun titolo, anche se un giorno potrebbe acquisire quello di Principe.

Archie non sarà Principe
La famiglia reale incontra Archie (foto The Royal Family su Facebook)

Potrebbe, esatto, perché, nonostante gli spetti di diritto, è improbabile che i Duchi di Sussex valutino questa opzione. Del resto, come fatto da Kate Middleton e il Principe William, Meghan e Harry avrebbero già potuto richiedere con una lettera formale alla Regina il titolo di Principe per Archie, cosa che non hanno fatto.

Ecco il Royal Baby di Meghan e Harry
Archie Harrison (foto Getty Images)

Quando il Principe Carlo diverrà Re, Archie automaticamente otterà la definizione di Principe e di Sua Altezza Reale, ma anche in quel caso potrebbe rifiutarla. Perché? Beh, se Meghan Markle e il Principe Harry hanno già adesso deciso di privarlo del peso di un titolo nobiliare, siamo quasi certi che lo faranno anche dopo.

Ecco il Royal Baby di Meghan e Harry
Meghan Markle, il Principe Harry e Baby Sussex (foto Getty Images)

Non sarebbe neanche la prima volta in famiglia. Infatti, se Kate Middleton ha voluto subito che i suoi figli ottenessero il titolo di Principi, il Principe Edoardo e sua moglie Sophie hanno optato diversamente. Louise and James, figli dell’ultimogenito della Regina, non hanno il titolo di Sua Altezza Reale, per scelta dei genitori, che hanno rinunciato per loro alla denominazione di Principi. Alla maggiore età – se vorranno – potranno ottenerlo, facendo una richiesta alla Regina.

Archie non sarà Principe
Il Principe Edoardo e la sua famiglia (foto Getty Images)