Meghan Markle e Principessa Beatrice: scontro a causa del baby shower

Nessuna testa reale ha preso parte al festeggiamento di New York, ma l'assenza della cugina di Harry potrebbe rivelarsi un grave errore per la Duchessa.

Storia

Meghan Markle pare non abbia voluto invitare la Principessa Beatrice al suo baby shower newyorkese. L’evento, tanto chiacchierato e criticato sulla stampa, sembra contasse un’assenza illustre, la cugina del Principe Harry. Nuova nemica a corte ussex dopo Kate Middleton? I media inglesi sono infuocati, ma non era stata Amal Clooney a organizzare tutto?

Il baby shower, tenutosi all’hotel The Mark di New York, aveva già fatto parlare di sé. Tra dolcetti e addobbi che fanno pensare all’arrivo di una principessa e le spese, specie per il viaggio di ritorno di Meghan Markle a Londra. Era stata, però, la moglie di George Clooney a pagare tutto, e a quanto pare anche ad organizzare la festa. Molte amiche americane di Meghan Markle avevano preso parte all’evento ma nessun volto reale.

Tutti i dettagli del baby shower di Meghan Markle
Meghan Markle arriva al Mark Hotel di New York (foto Getty Images)

Perché allora invitare Beatrice? La cugina del Principe Harry è molto legata al Duca di Sussex, e sarebbe stato comunque un segno di rispetto invitarla. La figlia del Principe Andrea e di Sarah Ferguson è ottava nella linea di successione. Se l’assenza di Eugenie potrebbe essere scusata data una possibile gravidanza, ai media inglesi non è andata giù quella di Beatrice di York.

Secondo RadarOnline Meghan Markle avrebbe volutamente omesso questo invito, per essere al centro dell’attenzione e perché Beatrice pare non sia sempre stata gentile con lei. Secondo la stampa la Principessa, offesa da questo affronto, sarebbe pronta a renderle la vita ancora più difficile.

Meghan non ha invitato Beatrice al baby shower
La Principessa Beatrice di York al Met Gala 2018 (foto Getty Images)

Certamente se Meghan l’avesse invitata (o avesse invitato Kate Middleton!), avrebbe messo a tacere un po’ di gossip sugli scontri a Palazzo, che sembrano non smorzarsi mai.

RadarOnline però incalza dicendo che la Principessa Beatrice di York si sarebbe comportata da “snob” in diverse occasioni nei confronti di Meghan Markle.

Sarà vero? Di certo Beatrice e sua sorella Eugenie hanno la fama di due ragazze semplici, molto tranquille e gentili, e data l’unione con il Principe Harry e il Principe William tutto ciò suona improbabile. Non potrebbe essere stata solo una festa con le amiche di New York ormai lontane da Meghan?

Qualcuno mormora che un baby shower più “reale” sia in programma, non resta che attendere la prossima mossa dell’uragano Meghan.