Meghan Markle – coniugata Mountbatten-Windsor dal 19 maggio 2018 – come moglie del principe Harry non può ambire alla corona d’Inghilterra, che spetta per linea di nascita al principe William e ai suoi figli, avuti con Kate Middleton, eppure da tempo è stata incoronata dai sudditi di Her Majesty regina di stile, grazie soprattutto ad alcuni dei look sfoggiati dopo le nozze.

Nata nel 1981 in California, fino al 2017 ha avuto una carriera abbastanza fortunata come attrice (ha recitato nella serie tv Suits) e ha fondato un sito di lifstyle (The Tig), dove si occupava di moda, alimentazione, salute, fitness e viaggi. Sul suo profilo Instagram, oscurato lo stesso giorno dell’annuncio del matrimonio con Harry, pubblicava numerose foto in cui dettava tendenza.

Lontana dai social, ma sotto i riflettori in occasione di impegni ufficiali e uscite al fianco del Principe, Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex continua a dare lezioni di stile: ama Givenchy, le linee pulite che accompagnano morbide ed eleganti la sua silhouette, ha una predilezione per lo scollo alla bardot, il blu navy e il rosa cipria. Le décolleté del cuore? Sono griffate Aquazzura.

È sensuale quando sfoggia i suoi ormai celebri messy bun, innamorata quando sorride al suo principe, elegante quando indossa creazioni haute couture: il popolo inglese la ama, il Duca di Sussex – a stare alla cronaca – anche. I suoi look migliori? Ecco i 10 preferiti dalla redazione di Diredonna.

  1. I festeggiamenti per il 70esimo compleanno del Principe Carlo sono stati occasione per la prima uscita ufficiale della giovane coppia: Meghan Markle era in mididress rosa cipria di Goat, griffe britannica disegnata da Jane Lewis e specializzata in creazioni di lusso, dalla linea svasata e décolleté in chiffon di seta. Ai piedi, pump di Tamara Mellon; cappello di Philip Treacy.
  2. Il 14 giugno 2018, la Duchessa di Sussex ha l’onore di accompagnare la Regina Elisabetta nello Chesire a bordo del Royal Train. Sceglie di presenziare al fianco di Sua Maestà con un tubino color crema di Givenchy con cappa sulle spalle, fermato da una sottile cintura a contrasto, a cui abbina décolleté di Sarah Flint e clutch di Givenchy. Gli orecchini di perle e diamanti? Un regalo della Regina, come confermato da Buckingham Palace.
  3. Sempre a giugno, il debutto al Royal Ascot per la Duchessa: evento mondano a cui Meghan Markle partecipa con un abito ancora una volta di Givenchy, uno chemisier bianco con pizzo, fermato da una cinta nera. Nere anche le pump e le clutch, tutto Givenchy. Philip Treacy per il fascinator bianco e nero che le regalava una allure decisamente aristocratica.
  4. Ancora poche le occasioni di un confronto tra cognate: la Duchessa di Cambridge, infatti, partorisce il principe Louis il 23 apile, a pochi giorni dal Royal Wedding. In luglio, il battesimo del terzo Royal Baby permette un nuovo atteso raffronto. L’ex attrice sceglie un look discreto, in Marine Olive: l’abito con scollo a barca e cintura in vita è firmato Ralph Lauren; il cappello di Stephen Jones. Orecchini di diamanti di Cartier.
  5. A Buckingham Palace si festeggia il centenario della RAF e la Duchessa di Sussex è impeccabile in un abito misto lana e seta in blu navy di Dior con scollo a barca e cinta in vita. È di Stephen Jones il fascinator, mentre clutch e pump color nude sono sempre Dior.
  6. Alla Marlborough House di Londra, i duchi di Sussex accolgono i giovani leader del Commonwealth. Meghan indossa un tubino giallo miele di crêpe di seta di Brandon Maxwell e pump di Manolo Blahnik in suede nude. I capelli sono raccolti in uno chignon basso con riga in mezzo, in modo da mostrare i deliziosi orecchini con tre diamanti di Adina Reyter.
  7. Primo viaggio ufficiale per il Duca e la Duchessa di Sussex: per la festa nel giardino della residenza degli ambasciatori britannici a Dublino, la giovane sposa ha scelto un mididress da cocktail nero di Emilia Wickstead, con scollo quadrato, cintura in vita e tasche applicate. Givenchy la clutch, mentre ai piedi la Duchessa indossa un paio di décolleté di Aquazzurra con fiocco sul tallone.
  8. Il principe Harry partecipa al torneo benefico per il  Sentebale e la consorte accorre al Royal County of Berkshire Polo Club per tifare per lui. Il look? Scollo a v per il mididiress in denim di Carolina Herrera con cinta oversize sempre in denim. Clutch di J.Crew in rattan (vista qualche giorno prima anche indosso a Pippa Middleton) e pump di Aquazzurra, modello Deneuve. Occhiali da sole di Tom Ford e orecchini di topazio di Birks completano il delizioso outfit casual chic.
  9. Ha fatto discutere la mise scelta per partecipare a un evento a sostegno dell’ente benefico del Principe Harry, il Sentebale, che aiuta i bambini con HIV in Botswana e Lesotho. Gambe scoperte per la neosposa, in abito smoking doppiopetto di Judith & Charles con décolleté in grosgrain e canvas di Paul Andrew.
  10. Al WellChild Awards che si è tenuto al Royal Lancaster Hotel di Londra, Meghan opta per un tailleur nero di Altuzarra, con blazer e pantaloni a zampa; di shantung di seta nero anche il top Deitas con doppia bretellina. La clutch nera con catena dorata è di Stella McCartney, mentre le décolleté di suede sono di Aquazzura. Gli orecchini sono di nuovo le perle con diamanti dono della Regina.