Meghan Markle stilista per beneficenza: i capi della collezione

La Duchessa di Sussex ha lanciato ufficialmente la sua collezione di abbigliamento i cui proventi andranno in beneficenza.

Moda

Storia

Meghan Markle stilista? Sì, ma solo per beneficenza. La Duchessa di Sussex ha realizzato la Smart Set Capsule Collection, una capsule collection per l’ente benefico Smart Works, che dal 2013 fornisce a donne disoccupate e vulnerabili gli strumenti necessari per tornare al lavoro e dare così una svolta alla propria vita. Meghan, per la conferenza stampa ha indossato un look della collezione da lei stessa disegnata ma arricchito dai gioielli di Lady Diana.

Prima del lancio della sua collezione, ha anche condiviso sul profilo ufficiale Instagram le foto di un servizio fotografico scattato lo scorso mese. Le immagini in bianco e nero catturano la duchessa raggiante mentre abbraccia e aiuta a dare uno stile alle donne che hanno preso parte alle riprese. Sono tutte “clienti” di Smart Works, donne che hanno trovato lavoro con successo grazie all’organizzazione benefica.

Meghan Markle (Fonte Instagram @sussexroyal)

Da quando mi sono trasferita nel Regno Unito, è stato estremamente importante per me incontrare le comunità e le organizzazioni sul campo facendo un lavoro significativo e cercare di fare tutto il possibile per aiutarli ad amplificare il loro impatto. È stato solo lo scorso settembre che abbiamo lanciato il libro di cucina “Insieme” con le donne della cucina Hubb a Grenfell. Oggi, un anno dopo, sono entusiasta di celebrare il lancio di un’altra iniziativa di donne che sostengono le donne e comunità che lavorano insieme per il bene superiore“, ha scritto su Instagram Meghan Markle.

Meghan Markle e alcune clienti di Smart Works (Fonte Instagram @sussexroyal)

Ha creato cinque capi classici per aiutare le donne che lavorano a sentirsi più sicure e a proprio agio in ambiente lavorativo: un abito di Marks & Spencer, una tote bag John Lewis & Partners, una camicia di Misha Nonoo, giacca e pantaloni di Jigsaw. Tutti e cinque gli articoli saranno disponibili per l’acquisto sia in negozio che online da oggi. Per ogni oggetto acquistato, uno verrà donato a Smart Works. Scopriamoli in dettaglio i 5 capi della Smart Set Capsule Collection di Meghan Markle.

  1. L’abito in crêpe di Marks & Spencer e versatile ed elegante. Non si stira e ha una linea pulita e semplice.

    Marc & Spencer per Smart Set (23 euro)
  2. La tote bag di John Lewis & Partners è disponibile in pelle nera o marrone. Ha una silhouette classica e può contenere un laptop.

    John Lewis & Partner per Smart Set (109 sterine)
  3. La camicia bianca di Misha Nonoo è in cotone e ha una vestibilità semi-slim e bottoni con logo.

    Misha Nonoo per Smart Set (125 sterline)
  4. La giacca a un bottone di Jigsaw ha tasche a filetto sul davanti e una piega nella fodera centrale.

    Jigsaw per Smart Set (199 sterline)
  5. I pantaloni di Jigsaw affusolati sono in misto lana e hanno una vestibilità attillata e sottile.

    Jigsaw per Smart Set (120 sterline)