Melania Trump giacca: c’era un messaggio contro i media

Durante lo speciale tv Being Melania – The First Lady, risponde alle domande sull'ormai celebre capo di Zara che le costò dure critiche e attacchi per la scritta "A me non interessa, e a te?".

Storia

Melania Trump parla finalmente della famosa giacca di Zara che le è costata tantissime critiche. Il capo, che riportava sulla schiena la scritta “I really don’t care, do you?”, “A me non importa, e a te?”, era stata indossata nel momento meno adatto dalla First Lady, che spiega solo ora il significato di quel gesto.

Intervistata dal cronista Tom Llamas, Melania Trump risponde a tutte le domande, anche alle più dure su di lei e su suo marito, il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, durante lo speciale tv a lei dedicato Being Melania – The First Lady, andato in onda lo scorso 12 ottobre sulla ABC News.

Oltre ad essersi autodefinita “la persona più bullizzata del mondo”, e ad aver parlato del movimento #MeToo, Melania Trump ha finalmente raccontato perché ha indossato la giacca di Zara tanto criticata negli scorsi mesi, proprio per recarsi in visita in un centro di detenzione per minori migranti, il New Hope Children’s Shelter a McAllen, in Texas. Questo centro ospitava ben cinquantacinque bambini, tra i quali dei minori separati dai genitori a causa della politica di “tolleranza zero” verso l’immigrazione clandestina, portata avanti da Trump. Le immagini video delle separazioni hanno fatto il giro del mondo per l’apparente mancanza di umanità con cui le situazioni venivano gestite.

Melania Trump indossa la giacca molto discussa (foto Getty Images)

Melania però ha chiarito che la giacca non era una provocazione relativa alla situazione di quei bambini, anzi, è stata indossata solo al suo arrivo e alla sua partenza dal Texas, ma non durante la visita stessa. La scritta voleva essere una risposta a tutto ciò che la stampa e i Democratici dicevano sul suo conto in quel periodo.

Non ho certamente indossato la giacca per i bambini, l’ho messa per andare sull’aereo e scendere dall’aereo. È stato per il pubblico e per i media di sinistra che mi stavano massacrando, volevo dimostrare loro che non mi interessa ciò che dicono di me, le loro critiche non mi impediranno mai di fare ciò che sento giusto”.

Melania Trump ha ribadito che la gente si dovrebbe occupare e dovrebbe parlare di ciò che lei fa, del suo ruolo, e non di ciò che indossa. La giacca era una dimostrazione che la copertura mediatica nel suoi impegni sociali arriva solo se si può parlare dei suoi outfit.