Creatività, sostenibilità e praticità: la filosofia di Mia Bu Milano per le sue collezioni moda per bambini e ragazzi torna con Out of law, un progetto di tecnologia e ricerca made in Italy che, alla sua prima prova, propone giacche reversibili per i giovanissimi, dai 2 ai 12 anni.

Costruiti con tessuti brevettati altamente innovativi, in quanto riciclabili, antibatterici, antipolvere, non tossici e con proprietà traspiranti, i capi risultano leggeri e flessibili, ma anche resistenti agli strappi e agli agenti atmosferici, antivento e anti raggi UV.

Sono, insomma, i vestiti ideali per le “scorribande” di bimbi e ragazzi: non a caso il nome del progetto, Out of law, vuole trasmettere una trasgressione ironica e intelligente, con linee comode e versatili: un messaggio di impegno e modernità per ragazzi eleganti ma “fuorilegge” perché pieni di personalità e curiosità.

Le giacche, stampate con coloranti ad acqua certificati, sono pensate nelle versioni primavera, estate, autunno e inverno in cinque colori.

La proposta di Out of law per la collezione Mia Bu Milano Primavera 2019, in particolare, prevede giacche reversibili bianche con l’interno in quattro versioni con i tessuti di collezione: un omaggio alla libertà e all’immaginazione di bambini e ragazzi, che indossano giacche che non si sporcano!

La linea colorata, la versione più leggera, in giallo, blu chiaro, rosa intenso, verde lime e, naturalmente bianco, ha l’interno in voile di cotone blu.

Invece, per i modelli in felpa autunnali e imbottiti per l’inverno, sempre reversibili, il bianco è il colore Out of Law di chi osa e, come racconta la fiaba dell’autunno, ha nel proprio cuore lupi e stelle. Un racconto dedicato al branco e ai lupi, perché elevare un animale a simbolo, significa propiziarsene lo spirito, possederne la forza, l’intelligenza e il coraggio; perché una libertà straordinaria è penetrare le foreste e prestare attenzione alle stelle.

La fiaba è pubblicata sul sito di Mia Bu Milano, leggibile e stampabile; mentre un leaflet, come ama fare il brand, è allegato ai capi e riporta la grafica dei personaggi, che cambiano a ogni collezione, stampati sullo stesso materiale delle giacche, da collezionare, colorare o usare come patch.

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