Michelle Obama e Meghan Markle si sarebbero incontrate per la prima volta in gran segreto a Londra, e avrebbero parlato di donne, impegno sociale e di gravidanza: pare anche che la ex First Lady abbia dato alla Duchessa di Sussex suggerimenti su come affrontare al meglio il suo ruolo a corte.

La moglie di Barack Obama si trovava nella capitale inglese per presentare la sua autobiografia, Becoming (in Italia Becoming. La mia storia, edito da Garzanti), un vero successo editoriale, presso la Royal Albert Hall, un evento sold out al quale hanno assistito donne accorse da tutto il Regno Unito per ascoltare le parole di Michelle, nuova icona femminista.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, le due donne si sarebbero incontrate dopo la presentazione, e si sarebbero fermate a parlare di molti argomenti. Terreno comune sicuramente è stata l’attenzione di entrambe per l’educazione femminile, sia per i ceti meno agiati che nei paesi dell’Africa, ma anche la figura della donna nella società di oggi e il suo empowerment, fulcro dei discorsi pubblici di Michelle Obama e Meghan Markle, che già nel suo viaggio reale in Australia lo scorso ottobre aveva incontrato molte associazioni femminili e istituti scolastici per sole ragazze.

Michelle Obama a Londra per presentare il suo libro Becoming (foto Getty Images)

Michelle e Meghan, però, avrebbero parlato, sempre secondo la fonte dei Daily Mail, anche di argomenti più personali: la signora Obama, madre di Malia Ann e Sasha, pare abbia dato diversi consigli sulla gravidanza e sul nascituro alla futura mamma, ma anche sul suo ruolo a corte.

Già negli scorsi mesi, intervistata della rivista Good Housekeeping, Michelle Obama aveva parlato di Meghan Markle, consigliandole di prendersi tutto il tempo che le serviva per ambientarsi nel suo nuovo ruolo, in modo da poter continuare a svolgere i propri impegni con serenità.

Meghan Markle presso l’Hubb Community Kitchen (foto Getty Images)

Proprio alcuni giorni fa si è parlato della decisione della Regina Elisabetta II di aiutare Meghan ad ambientarsi a corte, affiancata da Sophie di Wessex, dati i continui attacchi dei media nei suoi confronti, per i presunti scontri con Kate Middleton e per i contrasti con il suo staff personale, secondo la stampa in fuga per i capricci della Duchessa di Sussex.