Michelle Pfeiffer in Dark Shadows di Tim Burton

Nel nuovo film di Tim Burton, "Dark Shadows", oltre al già scritturato Johnny Depp sono in lizza Michelle Pfeiffer e Helena Bonham Carter.

Storia

Il progetto di Tim Burton basato sulla serie anni ’60 “Dark Shadows” è sempre più vicino alla fase di attuazione. L’ultima attrice a essere stata chiamata a bordo è Michelle Pfeiffer, che probabilmente affiancherà Johnny Depp nella storia vampiresca.

Di sicuro c’è solo il fatto che le riprese inizieranno ad aprile, e che Johnny Depp è della squadra insieme a Eva Green, Jackie Earle Hayley e Bella Heathcote. Johnny sarà il vampiro Barnabas Collins che vive nel Maine alla ricerca del suo amore perduto.

Tim Burton vorrebbe Michelle Pfeiffer per interpretare Elizabeth Collins Stoddard, la matriarca, rinchiusa nella magione dalla scomparsa del marito, 10 anni prima.

Sembra che il bizzarro regista voglia anche, di nuovo, la moglie al suo fianco: Helena Bonham Carter è in forse per la parte della psicologa Julia Hoffman, specializzata in malattie rare del sangue, che prende in cura Johnny-Barnabas.

Nel pieno del boom vampiresco, quando ancora si parlerà sicuramente di “Breaking Dawn“, siamo sicuri che “Dark Shadows” richiamerà altrettanto successo.