
Ristoranti a Roma: le nuove aperture
Terrazze, cocktail bar, ristoranti nella Capitale accontentano proprio tutti: scoprite gli indirizzi da segnare in agenda.
Sono stati consegnati ieri sera a Londra i premi “The world’s 50 Best restaurants” organizzato dalla rivista britannica “Restaurant magazine” in collaborazione con San Pellegrino. Sono stati oltre 900 i giurati internazionali che hanno decretato i migliori ristoranti del mondo. Vediamo quali sono stati i risultati e quali chef internazionali sono stati premiati.
In testa alla classifica di quest’anno troviamo il danese Noma di Renè Redzepi che ha tolto il primo gradino del podio allo spagnolo El Celler de Can Roca. Ma la bella notizia per noi è che anche l’Italia è nella top 3: Massimo Bottura, lo chef dell’osteria “La francescana” di Modena, per il secondo anno consecutivo scala la classifica e si posizione al terzo scalino della chart dei 50 migliori chef del mondo. Bottura è una grande rivelazione della cucina italiana che, a detta degli esperti, riesce a esaltare la sua cucina innovativa ma allo stesso tempo fedele alla migliore tradizione culinaria emiliana ed italiana.
Ma le grandi soddisfazioni del Belpaese non sono finite qui: tra gli chef italiani premiati ci sono anche Enrico Crippa del ristorante Piazza Duomo di Alba, che si è classificato 39esimo scalando la classifica di ben 3 posizioni rispetto al 2013, e Massimiliano Alajmo del ristorante Le Calandre che ha guadagnato il 46esimo posto (27esimo nel 2013).
Foto by InfoPhoto
Articolo originale pubblicato il 29 aprile 2014
Se vuoi aggiornamenti su Cucina, Hotel e Ristoranti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Terrazze, cocktail bar, ristoranti nella Capitale accontentano proprio tutti: scoprite gli indirizzi da segnare in agenda.
Panorami mozzafiato e proposte culinarie da veri gourmand con cocktail tutti da scoprire: ecco i locali più trendy dell'estate 2019.
Pranzare o cenare nella città partenopea senza spendere una fortuna si può: basta seguire i nostri consigli.
Dal pollo Tikka Masala agli irresistibili samosa: 10 ricette da provare assolutamente.
Tutte le indicazioni che avreste sempre voluto sapere (e usare) in un ristorante giapponese.
Ristoranti notturni a Roma: ecco 10 indirizzi per mangiare (bene) anche dopo le 22.
Le feste si avvicinano, così come la fatidica domanda: dove andare per il pranzo? Scopritelo con DireDonna.
Pasqua e Pasquetta si avvicinano ma non avete idea di dove andare a pranzo? Eccovi qualche spunto
I locali in cui assaggiare la migliore carbonara della Capitale, dalla versione classica a quelle stellate e rivisitate.
I migliori ristoranti della Costiera Amalfitana con vista mozzafiato permettono di avere un posto in prima fila per ammirare uno dei gioielli più ...