I migliori beauty look della Mostra del Cinema di Venezia 2019

Da Cate Blanchett ad Alessandra Mastronardi, ecco make-up e acconciature preferite dalla redazione.

Bellezza

La più bella del red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2019? Hair stylist e make-up artist si sono sbizzarriti per regalare ad attrici e top model i beauty look più azzeccati: molti smokey eyes, parecchie incursioni nelle palette dei nude, ma anche make-up grafici ed eccentrici, secondo le tendenze del trucco di stagione.

Ognuno ha la sua preferita: queste sono quelle entrate nella top five di DireDonna.

  • Madrina di Venezia 76 (e nuova Goodwill Ambassador Unicef), Alessandra Mastronardi ha solcato ogni sera con un abito e un beauty look differente, creato per lei dal team di Simone Belli con prodotti Armani Beauty. Ci è piaciuta sul red carpet per la première di About Endlessness, di Roy Andersson, il 3 settembre. Un make-up naturale per gli occhi, solo leggermente sottolineati da ombretto marrone e un velo di mascara, blush pesca e labbra rosse scuro. I capelli legati con uno chignon basso erano perfetti per incorniciare con eleganza il sorriso luminosissimo dell’attrice.

    Alessandra Mastronardi (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)
  • Incontrastata regina di eleganza Cate Blanchett, sul tappeto rosso del Lido per Joker. Per l’attrice, Global Armani beauty ambassador, un delicato make-up tutto giocato sulla luminosità dell’incarnato, con un leggero smokey eyes sui toni del marrone e labbra nude, create con l’Ecstasy Lacquer n,507 di Armani. Raccolto a lato, con un fermaglio gioiello, il suo long bob medio con frangia, a mettere in evidenza gli orecchini pendenti.

    Cate Blanchett (Photo by Daniele Venturelli/WireImage,)
  • Protagonista di Seberg, presentato Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2019, Kristen Stewart (in abito Chanel), ha scelto un trucco occhi ton sur ton con il vestito, rosa e prugna, così da valorizzare ancora di più il verde del suo iride. Al make-up drammatico per lo sguardo è stato abbinato un blush della stessa tonalità delle labbra, rosa chiarissime. Pixie dégradé con frangia per lei, che non rinuncia mai al suo stile rock personalissimo.

    Kristen Stewart (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage, )
  • Freschissimo come compete alla sua giovane età (24 le candeline spente finora) il trucco scelto da Dior per Margaret Qualley, interprete di Seberg e presto sui nostri schermi in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. Perfetto con il suo abito di chiffon color malva (firmato Dior) il make-up leggero, con un accenno di colore sugli occhi, blush rosa e un rosso mattone brillante solo sfumato sulle labbra. Una treccia legata intorno alla testa a raccogliere i lunghi capelli scuri.

    Margaret Qualley (Photo by Stefania D’Alessandro/WireImage,)
  • Il beauty look di Chiara Ferragni? L’influencer, ambassador Lancôme, ha presentato nella sezione Sconfini il suo Chiara Ferragni-Unposted. Per il red carpet ha optato per un trucco occhi dorato con generoso mascara e un filo di matita scura. Contouring a disegnare i lineamenti del viso e blush scuro sono stati abbinati a un rossetto nude scuro. Anche per lei i capelli, biondo platino e pettinati a onde, erano raccolti da una parte.

    Chiara Ferragni (Photo by Stefania D’Alessandro/WireImage,)