Migliori fondotinta del 2019: marche e prezzi

Fluidi, in stick o cushion, mat o glow, a lunga tenuta e con formule sempre più all'avanguardia: ecco la top ten per un incarnato perfetto.

Bellezza

Storia

Tutte le novità e le opinioni sui migliori fondotinta del 2019 che promettono incarnato perfetto, imperfezioni minimizzate e luminosità naturale. I nuovi fondotinta 2019 sono prodotti make-up sempre più performanti che a formule all’avanguardia abbinano nuance ancora più numerose.

Sono in molte, ormai, le donne che prediligono un trucco nude, che evidenzia l’esigenza di prestare maggiore attenzione alla bellezza naturale della pelle, che deve essere priva di pori dilatati e levigata.

Le proposte della case cosmetiche sono molte e variegate: ecco la selezione della redazione di DireDonna dei 10 migliori fondotinta del 2019.

  1. Teint Idole Ultra Wear Nude di Lancôme ha una texture leggera e traspirante garantisce un effetto finale seconda pelle e, al contempo, la massima tenuta. Pensato per la donna che ama il look “senza trucco” ma vuole una formula che tenga dall’alba al tramonto, propone un’ampia gamma di colori, copertura mat leggera sino a 24 ore e un risultato del tutto naturale, come la propria pelle. Qui per acquistare.

    Fondotinta fluido di Lancôme
    Teint Idole Ultra Wear Nude di Lancôme (49 euro circa)
  2. Con il nuovo Dior Forever Skin Glow l’incarnato risulta perfetto, omogeneo, e i pori meno dilatati. Questo fondotinta fluido e avvolgente non si accontenta di abbellire la pelle alla prima applicazione, ma continua ad accentuarne la bellezza giorno dopo giorno grazie a una formula arricchita di ingredienti curativi accuratamente selezionati, che rivelano tutta la sensualità del viso. Qui per acquistare.

    Fondotinta fluido di Dior
    Dior Forever Skin Glow (49 euro circa)
  3. Un fondotinta cushion che risveglia all’istante la luminosità del colorito, offrendo alla pelle confort e un’idratazione intensa e prolungate, Vitalumière Glow di Chanel dona al colorito un effetto radioso istantaneo. La sua consistenza fresca e avvolgente si fonde sulla pelle, lasciandola elastica e turgida. Racchiuso in un pratico astuccio da portare sempre con sé, permette piccoli “ritocchi di luce” in un solo gesto.

    Fondotinta cushion di Chanel
    Vitalumière Glow di Chanel  (55 euro circa)
  4. The Soft Fluid Foundation di La Mer ha texture leggera a lunga tenuta. Offre in un solo prodotto colorazioni morbide, profonda idratazione e i principi attivi di Miracle Broth. I pori appaiono meno evidenti. Le imperfezioni scompaiono. Il fattore SPF e gli antiossidanti aiutano a proteggere la ritrovata perfezione dell’incarnato. Qui per acquistare.

    Fondotinta fluido di La Mer
    The Soft Fluid Foundation di La Mer (95 euro circa)
  5. Con Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation di Fenty by Rihanna la pelle è istantaneamente levigata, senza pori dilatati, senza lucidità per una coprenza da media a totale facilmente modulabile. La formula priva di oli creata con una tecnologia che si adatta al clima, è resistente al sudore e all’umidità per essere perfetta in qualunque circostanza. La texture a lunga tenuta, leggera come l’aria, è invisibile sulla pelle, per un risultato sempre naturale. Qui per acquistare.

    Fondotinta fluido di Fenty by Rihanna
    Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation di Fenty by Rihanna (33 euro circa)
  6. Finish mat vellutato per il primo All Hours Foundation Stick waterproof 24 ore di di YSL. La sua texture cremosa fonde rapidamente sulla pelle, con particelle sferiche e agenti specifici che agiscono contro la lucidità della pelle. Una sensazione cremosa, una texture mat vellutata, arricchita di olii volatili per una formula leggera, coprente e soprattutto confortevole, con una tenuta a lunga dura. Qui per acquistare.

    Fondotinta in stick di YSL
    All Hours Foundation Stick di YSL (44 euro circa)
  7. Deborah Milano Formula Pura arricchisce la sua offerta fondotinta con il nuovo Extra Mat che mira a conquistare soprattutto le donne dalla pelle grassa e delicata. Grazie al suo effetto anti-sebo e anti-shine, garantisce un finish extra mat che non appesantisce la pelle e minimizza i pori. La formula con il 99% di ingredienti di origine naturale è priva di parabeni, siliconi, petrolati e fragranze. Qui per acquistare.

    Fondotinta fluido di Deborah Milano
    Extra Mat di Deborah Milano (18 euro circa)
  8. Il fondotinta Lasting Finish 25H di Rimmel grazie al Comfort Serum, dona un’idratazione istantanea e una sensazione di ultra leggerezza per una pelle perfetta da mattina a sera… e oltre! Il fondotinta è dotato di SPF 20, un’importante barriera contro i raggi nocivi UV ed è arricchito dalla vitamina E, che aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi: un fondotinta che agisce realmente come uno scudo per la pelle. Qui per acquistare in offerta su Amazon.

    Fondotinta fluido di Rimmel
    Lasting Finish 25H di Rimmel (16 euro circa)
  9. Proradiance Foundation di Wycon è un fondotinta fluido con un mix di attivi anti-inquinamento che risveglia la pelle donandole un effetto naturalmente radioso. Copertura modulabile. La texture, morbida e confortevole, si applica e si sfuma con estrema facilità. Contiene estratti di mela e pera con effetto antiossidante.

    Fondotinta fuido di Wycon
    Proradiance Foundation di Wycon (17 euro circa)
  10. Skin Velvet Foudation per una pelle priva di imperfezioni, il fondotinta Gold Dust ad alta coprenza, rende l’incarnato omogeneo e luminoso grazie alla formula innovativa con acido ialuronico, che lo rende  leggero, altamente idratante e calmante con la presenza di zinco, pantenolo e allantoina. Il complesso di polveri soft focus garantiscono un effetto lisciante e shine-free e alla presenza di agenti auto fissanti per una lunga tenuta. Fattore di protezione solare UVA-UVB SPF30.

    Fondotinta fluidi di Gold Dust
    Skin Velvet Foudation di Gold Dust (26 euro circa)

Credits foto:

  • Fondotinta | Istock