L’astro delle sorelle Hadid sembra ormai tramontato: è Kaia Gerber la regina delle sfilate di moda della Primavera-Estate 2019. La giovanissima figlia di Cindy Crawford e Rande Gerber (ex modello e oggi uomo d’affari) ha dominato incontrastata le passerelle delle fashion week di New York, Milano e Parigi, dimostrando doti camaleontiche da top model a soli 17 anni: non c’è stato big che non l’abbia voluta per le proprie uscite (se si escludono Alessandro Michele da Gucci, da sempre estraneo alle logiche più classiche del fashion system, Maria Grazia Chiuri che per Dior ama bellezze più eteree, e il geniale Hedi Slimane, da Celine). Ha sfilato per Tom Ford e per Moschino, per Max Mara e Valentino; ha chiuso la sfilata di Saint Laurent e bissato le uscite di Alberta Ferretti e Versace: pressoché onnipresente, insomma.

E nel frattempo, dopo aver realizzato una capsule collection con Karl Lagerfeld, la Kaia x Karl, ha firmato un contratto come volto del make-up di YSL Beauty.

Dalla Grande Mela fino alla Ville Lumiére, passando per l’Italia, ripercorriamo i suoi look più belli.

Le sfilate di New York

Tom Ford SS 2019                         Marc Jacobs SS 2019                     Calvin Klein SS 2019

Femme fatale da Tom Ford, fasciata in una gonna di frange, con fazzoletto in testa alla Loulou de la Falaise e giacca di coccodrillo; Marc Jacobs la veste in total look giallo fluo, pronta ad affrontare qualsiasi intemperie, mentre Raf Simons, da Calvin Klein, la trasforma in ironica studentessa, sospesa tra il college e l’oceano.

Kaia Gerber a Milano

Fendi SS 2019                                Ferragamo SS 2019                        Prada SS 2019

In cachi e rosa, uno degli abbinamenti clou della prossima stagione, per Fendi, con messy bun altissimo e make-up naturale. Anche Ferragamo sceglie un trucco nude e capelli legati, ma infonde un tocco di colore con il contrasto del rosa e del rosso del suo tailleur di seta. Miuccia Prada, invece, vira verso una Minnie contemporanea: cerchietto in testa e gambaletto ai piedi, ma scollatura profonda e pattern super chic.

I look di Alberta Ferretti

Alberta Ferrretti SS 2019 (Getty Images)

Kaia Gerber ha interpretato alla perfezione la graziosa esploratrice mandata in passerella dalla stilista Alberta Ferretti: abbina con nonchalance maliziosi top con ricami laser cut a pantaloni cargo o indossa completi color cachi pieni di tasche, perfetti per partire all’avventura.

Due uscite per Max Mara

Max Mara SS 2019 (Courtesy Press Office)

Imperturbabile ladylike per la casa di moda emiliana: che sia nel completo giallo miele tutto sovrapposizioni o nell’abito monospalla nero, stretto in fondo da un volant, Kaia incede sicura come una Amazzone urbana firmata Max Mara.

Bis di non-finiti da Moschino

Moschino SS 2019 (Getty Images)

Joie de vivre è la parola d’ordine di Jeremy Scott per Moschino, che gioca a vestire le sue modelle con abiti fatti di schizzi, con cappellini punta spilli, con dettagli importanti ma sempre all’insegna dell’ironia.

Versace e Kaia Gerber

Versace SS 2019 (Getty Images)

Se per il giorno la modella è perfetta nel tailleur pantaloni extra slim, per occasioni mondane indossa con un fare effortless chic l’abito gipsy tutto fiori e trasparenze, salendo su vertiginosi tacchi a spillo (Versace).

Kaia sulle passerelle di Parigi

Off White SS 2019                         Stella McCartney SS 2019             Chloé SS 2019

Bianco, ça va sans dire, da Off White: Virgil Abloh la veste di un sexy minidress asimmetrico e stiletto. Super comfort per la jumpsuit di Stella McCartney, che nelle sue dimensioni maxi nulla tolgono alla magrissima silhouette della top, che con grande versatilità si tramuta in una delle girl di Natacha Ramsay-Levi per Chloé.

Très très chic da Saint Laurent

Saint Laurent SS 2019 (Getty Images)

Non pago dell’uscita in giacca rossa e pantaloni neri, Anthony Vaccarello (Saint Laurent) ha affidato alla Gerber anche il finale: doppiopetto bianco e short neri, con occhiali scurissimi a nascondere il suo sguardo. Un’allure decisamente parisienne.

Due volte per Isabel Marant

Isabel Marant SS 2019 (Getty Images)

La stilista francese, regina dello chic à la française, è celebre per mixare uno spirito urbano alla grazia bohémienne: Kaia si presta particolarmente a declinare su di sé la spiccata personalità richiesta dalla griffe.

I best look di Kaia Gerber

Valentino SS 2019 Chanel SS 2019

Un anno fa, Pierpaolo Piccioli l’ha fatta salire sul trono delle top grazie a un abito Valentino rosa di piume e un’acconciatura maxi; quest’anno le regala uno dei suoi abiti più belli e un make-up tutto strass destinato a fare storia. Non da meno Karl Lagerfeld, tra i suoi primissimi estimatori: in bianco e nero, il più classico degli abbinamenti Chanel, e piedi scalzi, ha brillato come nessun’altra sulla spiaggia allestita al Grand Palais.