
Divano giallo, gli abbinamenti di colore (per valorizzarlo)
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
La giovane modella, figlia di Cindy Crawford, è stata la protagonista delle passerelle di settembre: eccola alle settimane della moda di New York, Milano e Parigi.
L’astro delle sorelle Hadid sembra ormai tramontato: è Kaia Gerber la regina delle sfilate di moda della Primavera-Estate 2019. La giovanissima figlia di Cindy Crawford e Rande Gerber (ex modello e oggi uomo d’affari) ha dominato incontrastata le passerelle delle fashion week di New York, Milano e Parigi, dimostrando doti camaleontiche da top model a soli 17 anni: non c’è stato big che non l’abbia voluta per le proprie uscite (se si escludono Alessandro Michele da Gucci, da sempre estraneo alle logiche più classiche del fashion system, Maria Grazia Chiuri che per Dior ama bellezze più eteree, e il geniale Hedi Slimane, da Celine). Ha sfilato per Tom Ford e per Moschino, per Max Mara e Valentino; ha chiuso la sfilata di Saint Laurent e bissato le uscite di Alberta Ferretti e Versace: pressoché onnipresente, insomma.
E nel frattempo, dopo aver realizzato una capsule collection con Karl Lagerfeld, la Kaia x Karl, ha firmato un contratto come volto del make-up di YSL Beauty.
Dalla Grande Mela fino alla Ville Lumiére, passando per l’Italia, ripercorriamo i suoi look più belli.
Femme fatale da Tom Ford, fasciata in una gonna di frange, con fazzoletto in testa alla Loulou de la Falaise e giacca di coccodrillo; Marc Jacobs la veste in total look giallo fluo, pronta ad affrontare qualsiasi intemperie, mentre Raf Simons, da Calvin Klein, la trasforma in ironica studentessa, sospesa tra il college e l’oceano.
In cachi e rosa, uno degli abbinamenti clou della prossima stagione, per Fendi, con messy bun altissimo e make-up naturale. Anche Ferragamo sceglie un trucco nude e capelli legati, ma infonde un tocco di colore con il contrasto del rosa e del rosso del suo tailleur di seta. Miuccia Prada, invece, vira verso una Minnie contemporanea: cerchietto in testa e gambaletto ai piedi, ma scollatura profonda e pattern super chic.
Kaia Gerber ha interpretato alla perfezione la graziosa esploratrice mandata in passerella dalla stilista Alberta Ferretti: abbina con nonchalance maliziosi top con ricami laser cut a pantaloni cargo o indossa completi color cachi pieni di tasche, perfetti per partire all’avventura.
Imperturbabile ladylike per la casa di moda emiliana: che sia nel completo giallo miele tutto sovrapposizioni o nell’abito monospalla nero, stretto in fondo da un volant, Kaia incede sicura come una Amazzone urbana firmata Max Mara.
Joie de vivre è la parola d’ordine di Jeremy Scott per Moschino, che gioca a vestire le sue modelle con abiti fatti di schizzi, con cappellini punta spilli, con dettagli importanti ma sempre all’insegna dell’ironia.
Se per il giorno la modella è perfetta nel tailleur pantaloni extra slim, per occasioni mondane indossa con un fare effortless chic l’abito gipsy tutto fiori e trasparenze, salendo su vertiginosi tacchi a spillo (Versace).
Bianco, ça va sans dire, da Off White: Virgil Abloh la veste di un sexy minidress asimmetrico e stiletto. Super comfort per la jumpsuit di Stella McCartney, che nelle sue dimensioni maxi nulla tolgono alla magrissima silhouette della top, che con grande versatilità si tramuta in una delle girl di Natacha Ramsay-Levi per Chloé.
Non pago dell’uscita in giacca rossa e pantaloni neri, Anthony Vaccarello (Saint Laurent) ha affidato alla Gerber anche il finale: doppiopetto bianco e short neri, con occhiali scurissimi a nascondere il suo sguardo. Un’allure decisamente parisienne.
La stilista francese, regina dello chic à la française, è celebre per mixare uno spirito urbano alla grazia bohémienne: Kaia si presta particolarmente a declinare su di sé la spiccata personalità richiesta dalla griffe.
Un anno fa, Pierpaolo Piccioli l’ha fatta salire sul trono delle top grazie a un abito Valentino rosa di piume e un’acconciatura maxi; quest’anno le regala uno dei suoi abiti più belli e un make-up tutto strass destinato a fare storia. Non da meno Karl Lagerfeld, tra i suoi primissimi estimatori: in bianco e nero, il più classico degli abbinamenti Chanel, e piedi scalzi, ha brillato come nessun’altra sulla spiaggia allestita al Grand Palais.
Articolo originale pubblicato il 2 ottobre 2018
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e ...
Look da giorno e da sera, ecco cosa indossare e cosa no in abbinamento a ...
Ultimate Gray e Illuminating sono un grigio solido e un giallo vivido: come abbinarli a ...
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato: come indossarlo ...
Una tendenza imperdibile, che permette di stare comode sì, ma con un tocco glam
Un classico per tutto l’anno che dà il meglio di sé in autunno e in ...
Il total black è, a ragione, sinonimo di stile e forte personalità: i look di ...
Una tendenza presente in sfilata quanto sui social: ecco come abbinarla per valorizzare il look ...