Mille Miglia 2010, il lusso in ogni particolare

Gossip

Ha preso il via ieri da Brescia l’edizione 2010 della Mille Miglia, la celebre manifestazione dedicata alle auto di lusso che durerà fino al 9 maggio e proporrà a tutti gli amanti delle vetture d’epoca momenti davvero indimenticabili, il tutto attraverso le città e i piccoli paesi più suggestivi del nostro Paese.

Come ogni anno, sfrecceranno le auto più lussuose e ricercate delle più famose case automobilistiche, tra le quali figurano quelle firmate Jaguar, Ferrari, Bugatti, Maserati, Aston Martin e molte altre.

Il glorioso evento, a detta di tanti come la corsa più bella del mondo, è ormai una tradizione per il nostro Paese e in tal senso sono stati molti i momenti indimenticabili che hanno toccato le 83 edizioni della manifestazione.

L’appuntamento è molto amato e apprezzato anche da alcuni personaggi famosi del mondo della politica, dello spettacolo, dell’economia e dello sport.

Nella Mille Miglia 2010 sono molti infatti i VIP che partecipano alla corsa in prima persona, come il ministro degli Affari Esteri Franco Frattini e il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, che sfrecceranno con una Giulietta del 1957. Non mancherà neanche il ministro degli Interni Roberto Maroni, talenti della Formula 1 come Mika Hanniken e David Coulthard, nonché industriali, finanzieri e anche rappresentanti di famiglie reali.

Particolari momenti extra sono previsti anche al di fuori della corsa vera e propria. Ad esempio, oltre chiaramente all’opportunità di poter vedere gioielli d’epoca, che anche per chi non è appassionato di motori si riveleranno una vera gioia per gli occhi, Auto&Nautica ha proposto a Brescia un ricco buffet che ha introdotto la presentazione ufficiale della Ferrari Enzo e altri modelli della casa di Maranello.