
Primo appuntamento: 7 argomenti dei quali parlare
Primo appuntamento alle porte: ecco 7 argomenti di cui parlare per rompere il ghaccio ed aprire una conversazione interessante.
Primo appuntamento e coppia: ecco alcuni miti sulle donne in cui gli uomini credono ma che vanno sfatati.
Al primo appuntamento capita a ogni uomo di chiedersi quali siano i desideri di una donna. Ma le donne sanno cosa desiderano davvero o credono a quei falsi miti che si sono diffusi nel tempo? In un romanzo di Antonia S. Byatt, “Il genio nell’occhio d’usignolo”, un genio della lampada liberato da una donna di mezza età le raccontava di conoscere quello che le donne vogliono veramente, affermando di non poterglielo dire se non lo sapeva da sé. Ci sono molte donne che purtroppo cadono vittime di questi cliché, anche quando sono da tempo in una coppia collaudata. Ecco quali.
Molti uomini, soprattutto al primo appuntamento, piuttosto che in un rapporto di coppia che dura da tempo, credono che alle donne piaccia chiacchierare. Questo mito risente di un fatale errore: ogni persona è diversa. Una donna può essere chiacchierona, ma un’altra può essere invece più riservata e amante dell’ascolto. E soprattutto, a tutte le donne piace ascoltare un uomo che si apre ai sentimenti: alcuni uomini sono molto restii a farlo, mentre a molte piacerebbe capire cosa pensano e cosa provano.
Altri pensano che le donne vogliano un macho: anche questo è un errore. Molte donne sono affascinate dal bello e impossibile, ma spesso questo rimane un sogno, un po’ come Marlon Brando da giovane. Eppure si subisce anche il fascino dell’intellettuale, il fascino del timido, e così via: dipende da quello che una si aspetta da un rapporto. In fondo si dice che chi si somiglia si piglia, ma anche che gli opposti si attraggono, per cui le donne hanno uno spettro enorme relativo a quali uomini possano entrare nelle loro grazie, secondo il periodo, le esperienze, la storia personale.
Molti sono terrorizzati che il rapporto con una donna monopolizzi quello che è la loro vita, ma ci sono donne possessive come ci sono uomini possessivi, l’importante è capirlo per tempo. Al bando quindi chi sistema l’agenda del partner secondo le proprie preferenze, chi cerca di alienare amicizie provenienti dal sesso opposto, chi cerca di imporre all’altro il proprio modo d’essere. Il modo giusto per essere coinvolti in una storia d’amore è essere alla pari: l’amore si dà e si prende in egual misura, per cui vale sempre la pena provarci.
Fonte: Askmen.
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Relazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Primo appuntamento alle porte: ecco 7 argomenti di cui parlare per rompere il ghaccio ed aprire una conversazione interessante.
Finalmente è arrivato, il primo appuntamento è alle porte e ora bisogna decidere dove andare: ecco 10 idee economiche per colpire l'altro senza s...
Con un po' di fantasia, si può organizzare un primo appuntamento originale, capace di stupire: ecco qualche spunto per mettere al bando cinema e p...
Come bisogna comportarsi al primo appuntamento perché tutto sia perfetto e qualche errore che non si dovrebbe commettere se si vuole avere successo.
Prima di uscire con un ragazzo si dovrebbero tenere bene a mente almeno sette regole, così da non incappare in errori che potrebbero inficiare la ...
Per tradizione l'uomo prende in mano la ricevuta e paga: ecco qualche consiglio per superare l'imbarazzante momento del conto al primo appuntamento.
Il primo appuntamento è andato alla grande?!? Vi siete riconosciute nei segnali di successo di cui parlavamo qualche tempo fa? E ora siete finalme...
Piatti afrodisiaci, illuminazione naturale e un massaggio sexy, sono i segreti per rendere speciale un primo appuntamento a casa. Ecco una serie di...
Il primo appuntamento a 30 anni è evidentemente diverso da un primo appuntamento a 20, soprattutto si si cerca una relazione di coppia stabile. Ec...
Dicono (le nonne): "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere". Dicono. E dicono anche (sul Journal of Sex Research): "le coppie che hanno co...