Miu Miu: il nuovo volto del brand ha 34 anni

Miu Miu, la linea della stilista Miuccia Prada, sostituisce la giovanissima Hailee Steinfeld. Al suo posto Guinevere van Seenus, modella 34enne nuovo volto della collezione resort 2012.

Pubblicato il 20 ottobre 2011

Guinevere van Seenus, modella 34enne, sarà il nuovo volto di Miu Miu. La bella Guinevere andrà a sostituire Hailee Steinfeld, giovanissima attrice statunitense volto della campagna 2011. La Steinfeld, seppur molto graziosa e immortalata dal bravissimo Bruce Weber, non sembra infatti aver conquistato la clientela a cui aspira il brand giovane del gruppo Prada; infatti, la collezione di Mariuccia Prada ha da sempre cercato di comunicare un’immagine fresca, ma non per questo adolescenziale.

La scelta di Guinevere van Seenus, giovane ma non troppo, appare senz’altro più avveduta, soprattutto in tempi in cui sono sempre più frequenti nel mondo della {#moda} i tentativi di tornare a rappresentare una donna vera, completa e di carattere. La campagna 2012 per la collezione resort, è opera del fotografo David Sims in collaborazione con lo stylist Joe McKenna. Nell’unica immagine diffusa al momento, Guinevere van Seenus appare vestita con un abito di pizzo nero molto trasparente.

Gli unici dettagli leziosi, sono proprio il rosa baby della borsa Miu Miu stretta tra le mani della modella, il cerchietto a fiocco sulla sua testa, e le numerose perle e brillanti dei gioielli. L’immagine rappresenta una donna giovane, ma ugualmente determinata, elegante, forte nonostante ami alcuni dettagli tipicamente da ragazzina. Una donna di oggi, insomma, maggiormente aderente alla clientela abituale del brand di Miuccia Prada rispetto all’adolescente apparsa sui cartelloni di questo 2011.

Seguici anche su Google News!