Abbinare i colori della moda estate 2019 può essere un compito ingrato se non si ha dimestichezza con le nuance e non si conoscono bene le tendenze. Mai come nelle sfilate della moda Primavera-Estate 2019 si sono visti accostamenti di solito rigorosamente vietati (come il rosa e il rosso o il rosa e il celeste).

Al Living Coral, poi, colore Pantone 2019, non sono molte le tinte che si sposano con facilità. Con un occhio alle collezioni mandate in passerella dagli stilisti e tanta voglia di osare con sfumature e accessori, ecco qualche tip dalla redazione di DireDonna per abbinare i colori dell’estate 2019.

Come abbinare i colori: il giallo

Accostamenti choc per il giallo, nella declinazione vitaminica di tendenza nell’estate 2019. È perfetto sia con il Living Coral, la sfumatura corallo eletta colore dell’anno da Pantone, come dimostra Michael Kors, sia con l’arancione neon che ha fatto sfilare Versace.

Giallo e arancio, i colori abbinati da Michael Kors e Versace
Michael Kors SS2019                                                 Versace SS2019

Come abbinare i colori: il blu cobalto

Tinta spirituale e dagli accenti vintage, il blu cobalto ha trovato sulle passerelle della moda Primavera-Estate 2019 degli abbinamenti inusuali, destinati a far tendenza. Gucci sceglie un rosa shocking a contrasto, mentre Louis Vuitton predilige un viola, in sfumatura.

Indaco e fucsia o viola, da Gucci e Louis Vuitton
Gucci SS2019                                                               Louis Vuitton SS2019

Come abbinare i colori: il celeste

Tinta tra le più gettonate, il celeste polveroso che è di moda quest’anno ha trovato nel giallo canarino, da Marc Jacobs, un curioso abbinamento facile da replicare anche nell’abbigliamento di tutti i giorni; Valentino (che conta sulla incredibile propensione coloristica di Pierpaolo Piccioli) preferisce invece un rosa scintillante.

Celeste e giallo canarino o rosa, da Marc Jacobs e Valentino
Marc Jacobs SS2019                                                    Valentino SS2019

Come abbinare i colori: il bordeaux

Molti stilisti hanno mandato in passerella il bordeaux, nuance solitamente relegata ai mesi autunnali, con risultati sorprendenti grazie ad outfit giocati su colori a contrasto e decisamente pop. Così Etro sposa il giallo senape e il living coral, mentre Fendi accosta al tailleur rigoroso e funzionale una maxi handbag verde fluo.

Due abbinamenti con il bordeaux da Etro e Fendi
Etro SS2019                                                                  Fendi SS2019

Come abbinare i colori: l’arancione

Il re dei colori quest’anno è senz’altro l’arancione e non solo nella sua variante Pantone. Come si abbina? Molte griffe hanno scelto look monocolori o accostamenti non banali come con il rosa, soprattutto in una variante neon come Fendi e Blumarine.

Arancione e rosa, come da Fendi e Blumarine
Fendi SS2019                                                               Blumarine SS2019

Come abbinare i colori: il verde fluo

Non è certo una passeggiata riuscire a comporre un outfit armonioso con una tinta ostica come il verde fluo, eppure se si amano i colori neon così trendy durante i mesi estivi imparare come abbinarli è indispensabile. Così Emporio Armani suggerisce di indossare il doppiopetto verde evidenziatore con lo spolverino rosa cangiante mentre Prada alla gonna a sigaretta fluorescente abbina il top rosa e bordeaux.

Il verde fluo abbinato col rosa
Emporio Armani SS2019                                          Prada SS2019

Come abbinare i colori: il turchese

Nuance che regala gioie inattese col corallo, il turchese è un altro di quei must a cui difficilmente si saprà resistere con l’arrivo della bella stagione. Si è visto molto dalle parti di Balmain, abbinato al bianco, all’argento e al rosa confetto. Tante le sfumature pastello, dall’arancione fino al verde prato, a cui lo ha accostato invece Chanel, maison che da qualche collezione sembra davvero stregata dal potere calmante di questo colore.

Turchese e rosa da Balmain e Chanel
Balmain SS2019                                                          Chanel SS2019