
Fashion Alert: i pantaloni che andranno di moda
Dalla vita alta alle proposte con coulisse, da Vuitton a Balmain, ecco i pantaloni che verranno
La moda Primavera - Estate 2015 presenta tendenze che possono avvinare il gusto di ogni donna: si passa dal ritorno al bon ton all'optical anni Settanta.
Dalle ultime sfilate dello scorso settembre dedicate alla moda Primavera-Estate 2015 sono differenti le microtendenze che sono emerse. Si passa dal ritorno al bon ton con la stampa del pois, riletta anche in chiave fumettistica e spagnoleggiante da Dolce & Gabbana nella loro sfilata dedicata alla Spagna e alla Sicilia, al trend dei fiori applicati sul vestito, già visto lo scorso inverno e riproposto nuovamente dato il successo riscosso.
Tra le fantasie, oltre al solito animalier, sempre molto cool d’estate, e all’optical anni Sessanta, prevale un nude look ottenuto grazie a preziosi pizzi e organze per look da sera molto sensuali. Le macro tendenze della moda primavera-estate 2015, invece, sono poche e tra queste c’è quella del laser cut, il voluto contrasto quasi cacofonico tra texture, il mood ethno chic e tra i colori sia tanto rosa e giallo in tinta unita che colori caldi come oro, bronzo e rame per una donna che veste di pelle indossando abiti che sembrano armature per moderne eroine metropolitane.
Dalle borse agli abiti fino agli accessori, come borse e scarpe, il laser cut, la famosa incisione su ogni possibile materiale, preferibilmente pelle, è una delle maggiori tendenze della prossima estate 2015. La lavorazione si traduce in un trionfo di intrecci, trafori geometrici e floreali, in un ampio range di look che permetteranno di sentirsi sensuali, avvolte in fasce fetish che lasciano poco spazio all’immaginazioni, ed elegantissime in mini e long dress, anche multicolor, in cui l’intarsio è piccolo, delicato e ricercato.
Altra importante tendenza della moda Primavera-Estate 2015 è il texture contrast: dopo anni passati a cercare il giusto accostamento tra due tessuti stampati fantasia, l’ultima tendenza per l’estate 2015 sarà, invece, proprio quella di cercare il contrasto e non solo tra due, ma anche tra molteplici fantasie. Più ce ne sono e meglio è! Anche se, in questo divertissement cromatico, non viene mai meno una certa armonia di fondo che rende il tutto molto stylish.
Raffinatissimo il mood Ethno Chic: da New York a Londra, da Parigi a Milano, la tendenza etnica, combinata con la raffinatezza di tagli e volumi delicati quanto le stampe fantasia presentate, sarà un grande must della prossima estate 2015. Dall’allure vagamente anni ’70, ma rivisitato con stile ed eleganza modernissime, tornano a farsi vedere sia il suede, per abiti, borse e scarpe, che gioielli etnici, preferibilmente di foggia indiana. Così, il gusto occidentale si sposa nuovamente, oggi come ieri, con echi di civiltà orientali e africane e il risultato è fresco, raffinato e irresistibile.
Articolo originale pubblicato il 30 gennaio 2015
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalla vita alta alle proposte con coulisse, da Vuitton a Balmain, ecco i pantaloni che verranno
Tra colori, modelli e dettagli glam, le tendenze che non possono mancare nel guardaroba di quest’anno
Dai modelli extra-large alle borse a rete, gli accessori che non potranno mancare nel vostro guardaroba della bella stagione
Dal giallo all’arancione passando per celeste, ecco le nuance che ci vestiranno nella prossima bella stagione
Le proposte per make-up e capelli della prossima stagione dalle passerelle di Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, Londra e New York
Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per la prossima stagione di modelli, colori, accessori must have
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte della redazione, tra allure boho-chic e accenti grintosi
Impossibile non avere almeno un abito con maniche a palloncino: ecco come si indossa e le 5 proposte low cost più cool
Pijamas di seta, caftani, shorts e jumpsuit sono solo alcuni dei capi con cui costruire outfit perfetti per un party estivo
Dai modelli luxury griffati Chanel, indossati più volte da Chiara Ferragni, a quelli in gomma colorata, ecco le scarpe più cool dell'estate