Moda Primavera Estate 2016: 10 capi da indossare subito

Se sognate già la bella stagione, cercate nel vostro guardaroba i 10 capi estivi da indossare subito, per un mix casual e contemporaneo.

Aggiornato il 22 gennaio 2016
Moda

Nonostante il freddo dell’inverno sia appena arrivato – anche con un po’ di ritardo – sogniamo già la bella stagione: nel guardaroba di ogni donna ci sono, però, senz’altro capi estivi, della prossima moda Primavera-Estate, da indossare subito. Ormai, infatti, le stagioni come sentiamo ripetere spesso non sono più quelle di una volta, e anche a gennaio ci sono giornate di sole con temperature intorno ai 20 gradi.

Chi fa il cambio di stagione, per esempio, potrebbe tenere questi 10 capi estivi insieme a quelli invernali, senza riporli, e mescolarli ai pezzi più pesanti per creare un piacevole mix ispirato allo street style e dall’aspetto casual e urbano, perfetto per i look di tutti i giorni.

Ecco, allora, quali sono i 10 capi estivi da indossare subito e come mescolarli al resto del guardaroba.

  1. Abiti corti. Minidress, anche senza maniche, si possono vivere in inverno sui jeans o con un maglione dolcevita, look da completare con un cappotto di lana.
  2. Sandali. Le scarpe aperte non hanno più confini, da quando si possono indossare anche con i calzini. Pensate a delle open toe con calze colorate o lamé sotto ai pantaloni.
  3. Canotte. Perfette per una serata in discoteca, quando in pista ci si sveste per ballare in comodità, si indossano sotto maglie con collo a barca o cardigan.
  4. T-shirt. Le t-shirt colorate, con disegni o scritte, si possono indossare sotto i cardigan ma anche sopra t-shirt a maniche lunghe, un po’ attillate, a tinta unita, per un outfit casual con gonna jeans e bikers.
  5. Jeans. Il tessuto dei jeans non sarebbe adatto all’inverno, perché in cotone leggero: questo fatto è ormai irrilevante e, nonostante i jeans freddi siano una tortura da indossare al mattino, sono ormai indispensabili anche per l’ufficio, se skinny da abbinare a camicia e giacca.
  6. Bigiotteria. Certo, la bigiotteria allegra e vistosa risalta sull’abbronzatura e sui colori vivaci dei leggeri abiti estivi, ma nessuno impedisce di utilizzare grandi orecchini o una collana importante per vivacizzare un look total black.
  7. Short. L’inverno permette anche a chi non ha una pelle perfetta di indossare gli short grazie alle calze in lana, calde e coprenti. Abbinateli a un maglione morbido e a stivali alti o bikers.
  8. Crop top. Indossate questo capo tipicamente estivo e molto trendy con una camicia e un paio di skinny con le décolleté.
  9. Ballerine. Le ballerine si portano sì, preferibilmente, senza calze, ma possono assumere uno stile ancora più bon ton grazie a calze bianche o a calze traforate: sempre meglio scegliere calze più chiare delle scarpe ma evitare quelle color carne.
  10. Borse multicolor. Lasciate nell’armadio le borse di paglia e quelle strettamente da spiaggia: abbinate invece le pochette che ricordano le calde serate estive ai look autunnali per regalare loro un tocco casual.

Articolo originale pubblicato il 18 gennaio 2016

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi
  • Moda Primavera Estate

Credits foto: