Nail art estate 2019: idee e decori

Le proposte per vestire le unghie con smalti e tendenze di stagione, tra fantasie allegre, tinte sgargianti e soggetti estivi.

Bellezza

La nail art estate 2019 attinge dai colori di smalti di stagione e dalle tendenze da non perdere per vestire le unghie con idee e decori che non passano mai inosservati.

Fantasie allegre, tinte sgargianti, soggetti estivi: non possono che essere questi i must della bella stagione, da abbinare a look altrettanto colorati e spensierati.

Certo, anche se l’estate ispira una certa informalità, è importante misurarsi e non strafare mai, abbinando la nail art all’occasione. Chi si trova ancora in città e va in ufficio regolarmente dovrebbe prediligere nail art semplici e sobrie. Per il weekend e le vacanze, invece, via libera alla fantasia, all’originalità, alla personalizzazione in base ai gusti e ai trend.

Del resto, sebbene alcune proposte alla moda siano piuttosto “ingombranti”, dai decori 3D alle unghie con logo, sono tante le nail art adatte a completare gli outfit di tutti i giorni, come quelle in black&white o con effetto arcobaleno versione pastello.

Siete curiose di immergervi nella nail art estate 2019? Ecco le idee e i decori da non perdere.

  1. Limoni. Il giallo è tra i colori di smalto al top quest’estate e la nail art con i limoni è la sua naturale declinazione, frizzante e gioiosa.
  2. Jelly nails. Dopo il successo della scorsa estate, tornano anche quest’anno le jelly nails. Trasparenti e gelatinose, sono un’idea alternativa da provare almeno una volta dall’estetista.
  3. 3D. Applicazioni preziose, brillanti, romantiche, vellutate, tra perle e fiorellini: le unghie 3D spopolano, diventando quasi dei veri e propri accessori.
  4. Animalier. Non solo su abiti, scarpe e borse: la fantasia animalier invade anche la nail art, con il suo mood ironico e esotico. Leopardato o zebrato, naturale o in tinte fluo, per non strafare scegliete questo pattern per una sola unghia a mano, coordinando le altre con uno dei colori della fantasia.
  5. Arcobaleno. Ispirate da arcobaleni, unicorni e sirene, queste unghie cangianti sono perfette per le giovanissime ma anche per chi non rinuncia a portare un tocco di colore stravagante.
  6. Logo. Se siete patite di moda non vi sarà sfuggita la passione (l’ossessione!) per il logo. Sappiate che ha contagiato anche le unghie e che le fashion addicted non potranno fare a meno di pubblicizzare i brand preferiti con la nail art, da Saint Laurent a Chanel passando per Adidas.
  7. Glitter. Non solo smalto metallizzato, ma anche vere e proprie colate di glitter e pagliuzze brillanti sono pronte a illuminare le nostre notti estive. Su tutta l’unghia o anche solo per dettagli irresistibili.
  8. Bianco e nero. Le fantasie in black&white, dalle righe agli scacchi, dal french revese al pied de poule, sono divertenti ma anche garbate, oltre che facili da abbinare con quasi tutti i look.

Credits foto: