
Beauty Alert: tutto sulla cat eye nails
Una tendenza per unghie dal design magnetico: le idee da copiare
Il Nail Art è il segreto di bellezza per tutte le unghie, anche quelle corte. Le mani sono il nostro biglietto da visita, esprimono la nostra personalità. Le mani comunicano le nostre insicurezze, i nostri sentimenti, il nostro stile. Per questo motivo quando le unghie si presentano ben curate regalano molti punti in più alla mano, e di conseguenza alla persona che le sfoggia. Ecco come avere unghie colorate senza averle lunghe.
Tantissime donne hanno il vizio di rosicchiare e mangiucchiarsi le unghie e le pellicine ad esse adiacenti. Esistono innanzitutto dei prodotti che consentono di curarle. In secondo luogo è possibile valorizzarle con un nail art semplice ma d’impatto.
Partiamo dal presupposto che avere unghie lunghe non è sempre un vantaggio, anzi, spesso può rappresentare un vero e proprio impedimento in alcune situazioni, lo sa bene chi lavora tanto con le mani. Alle volte avere le unghie corte facilita nei movimenti e nella gestualità. Detto questo le unghie corte non devono essere un limite per il nostro look.
Sono infatti tantissime le decorazioni unghie adatte anche quelle corte. Dalla french moderna a uno smalto dorato più chic, fino ai colori più scuri come il nero, il melanzana, il blu notte. Attraverso il nail art è possibile realizzare perfettamente anche sulle unghie corte una decorazione originale e simpatica.
Per slanciare le mani e rendere le dita più affusolate si può optare, in caso di unghie corte, per una Nails Extension/estensione dell’unghia: ovvero applicare unghie preformate in plastica a prolungamento dell’unghia naturale con l’applicazione di Gel o Polveri acriliche.
Nail Sculpture/scultura dell’unghia: simile all’estensione dell’unghia, consiste nello stesso prolungamento dell’unghia naturale ma, stavolta, con l’aiuto di sagome in carta, metallo o plastica come supporto e l’applicazione di Gel o Polveri acriliche.
Le unghie corte e ben curate sono un must che non passa mai di moda ed è uno dei look più apprezzato dalle donne di tutte le età. A differenza delle unghie lunghe che seguono nelle forma ad esempio, che va da quella quadrata a quella a mandorla, quelle corte sono sempre di tendenza. Una manicure corta permette infatti a tutte le donne di realizzare qualsiasi tipo di nail art senza rischiare di risultare volgari o troppo appariscenti.
photo credit: kittynailpolish via photopin cc
Articolo originale pubblicato il 19 ottobre 2014
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Estetica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Una tendenza per unghie dal design magnetico: le idee da copiare
Un classico della nail art per unghie semplici ed eleganti: 5 proposte che reinventano questo evergreen
Nero, blu scuro, bordeaux, viola o rouge noir, le tinte più intriganti per l'autunno e come applicarle al meglio
Le tinte su cui puntare per nail art alla moda e facili da abbinare
Una nail art psichedelica e coloratissima: ecco il tutorial per realizzarla a casa
Un prodotto fondamentale per la salute e la cura delle mani: le proposte della redazione
Uno strumento fondamentale per limare e rifinire la ricostruzione, ma utile anche per le unghie naturali di mani e piedi
Una tendenza inarrestabile, che declina il french con sfumature delicate, ma anche colori inaspettati
I consigli per una manicure shiny, dai colori agli effetti, dai disegni alle tendenze imperdibili
Buon notizie per le spose, quasi tutte le nuance sono ormai permesse per il giorno del Sì: scoprite consigli ed errori da evitare