Natale 2011: Zara e la Christmas Collection

Una collezione ricca di paillettes e ricami. È la Christmas Collection 2011 di Zara, una linea di abiti e accessori perfetta per festeggiare il Natale 2011.

Aggiornato il 28 marzo 2019

La Christmas Collection di Zara, appena arrivata nei negozi della catena di moda low cost spagnola, è un inno alla lucentezza fatta di paillettes, ricami e decori perfetta per Natale 2011. Abiti, {#scarpe} e {#accessori} interpretano perfettamente tutte le caratteristiche delle feste natalizie: i colori sono vivaci, le forme accattivanti e la luce risplende.

Le gonne, dalla lunghezza mini o midi, sono perfette per festeggiare il Natale 2011 con la famiglia. Completamente ricoperte di paillettes di grandi dimensioni, quasi a richiamare le squame di un pesce, sono nei colori must di questa stagione: blu elettrico, argento e nero con bagliori dorati. I minidress richiamano le atmosfere dei festosi party per il Capodanno. Gli abitini hanno forme molto semplici, con taglio dritto e maniche lunghe o tre quarti, i colori sono scuri e le piccole paillettes che li ricoprono creano giochi di luce meravigliosi.

Ruolo di primaria importanza è riservato agli accessori. La collezione di borse è composta da pochette, bustine e clutch in stoffa o ecopelle con ricami di ogni tipo: pizzi, cristalli e brillantini insieme a piume e frange che richiamano lo stile anni ’20 e il charleston. Le clutch per la sera, anch’esse a mano, sono nelle sfumature dell’argento e del nero con accenti in colori sgargianti come blu e arancio. Le scarpe, rigorosamente con tacco altissimo, sono in pelle scamosciata nera ma ravvivate da elementi e decori luminosi. Sciarpe, cappelli e colletti riprendono i toni e i materiali degli abiti: paillettes e ricami per non passare inosservate.

Articolo originale pubblicato il 16 dicembre 2011

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Natale 2020
  • Zara