Natale 2012: i film proposti da Rai e Mediaset

I palinsesti Rai e Mediaset sono stati addobbati per le feste: ecco cosa verrà trasmesso in TV durante questo periodo di festività natalizie.

Aggiornato il 6 novembre 2019

La tradizione si ripete: anche per questo Natale i palinsesti delle emittenti nazionali sono stati addobbati per le feste. Film a tema, grandi classici e cartoni animati infatti ogni anno vengono trasmessi da Rai e Mediaset durante il periodo delle festività natalizie e, scampato alla fine del mondo, il Natale 2012 non è da meno.

=> Scopri lo speciale di DireDonna dedicato al Natale 2012

Difficile immaginare un Natale senza cartoni animati e per questo la Rai ha deciso di disporre diverse pellicole d’animazione per tutto il periodo natalizio. Per il ciclo I grandi Re della Disney, la TV di Stato propone tre imperdibili classici: Il Libro della Giungla, già trasmesso mercoledì 19, Bambi in onda stasera, e Il Re Leone, in programma mercoledì 2 gennaio per la prima volta in HD.

=> Leggi la recensione di Toy Story 3

Ma non solo. Oggi, infatti, si festeggia con il classico Disney Canto di Natale di Topolino, in onda su Rai 2 nel pomeriggio, e a seguire il primo della trilogia di Toy Story. Il 25 dicembre iniziano i festeggiamenti con Trilli in onda a partire dalle 8:10 su Rai 2, e proseguono col film per tutta la famiglia Due Case per Natale nel pomeriggio, Toy Story 2 e 3, e il premiatissimo Nuovo Cinema Paradiso su Rai 3 in prima serata per i più grandi.

Non diversa la scelta nella programmazione delle reti Mediaset. Durante la giornata del 24 dicembre infatti vanno in onda Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, Una Tata Magica 2 e Mamma Mia! su Canale5, mentre Polar Express, Supercuccioli a Natale e il classico natalizio Una Poltrona Per Due su Italia1. Per Natale I Ragazzi della Via Pàl, The Family Man e La Città degli Angeli sono i film in programma su Canale 5, Thumbelina Pollicina, Hook – Capitan Uncino e Mi Sono Perso il Natale quelli su Italia 1. Da non perdere, infine, anche The Blues Brothers sulla stessa rete in seconda serata.

Articolo originale pubblicato il 24 dicembre 2012

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Film di Natale
  • Film Disney
  • Natale 2019