Natale 2017: colori di tendenza per addobbi e decorazioni
Il Natale 2017 è arrivato: ecco i colori di tendenza per addobbi e decorazioni di casa, albero e tavola, con le tinte da abbinare.
Il Natale 2017 è arrivato: ecco i colori di tendenza per addobbi e decorazioni di casa, albero e tavola, con le tinte da abbinare.
Il Natale 2017 è alle porte: è tempo di scoprire i colori di tendenza per addobbi e decorazioni per la casa, l’albero e la tavola.
Se, infatti, da un lato in tanti sono affascinati dai colori tradizionali come il verde e il rosso, con temi e personaggi classici, da Babbo Natale all’agrifoglio, sono molte anche le persone che desiderano aggiungere un tocco di novità all’albero e alla casa, seguendo le ultime proposte di brand come Ikea, Maisons du Monde, Zara Home e Coin Casa.
Proprio grazie alle collezioni Natale 2017, a uno sguardo ai social, alle proposte Pantone per l’autunno 2017 e alle idee degli interior designer è possibile scoprire quali sono i colori di tendenza per addobbi e decorazioni. Ecco le tinte da scegliere e da abbinare per le feste in arrivo.
Bianco. Un bianco Natale più che mai: quest’anno, il bianco permette eleganti combinazioni con tocchi di oro o di rame discreti, che regalano all’insieme una nota calda. Ciondoli in porcellana bianca, uccelli piumati, palline in lana bianca, sono tante le proposte decorative deliziose che si possono anche mescolare a materiali naturali come legno e corda per una declinazione shabby chic.
Rosa antico. Per gli amanti dello stile vintage, il rosa antico è perfetto per una soluzione “blush”, integrando decorazioni retro come palline a goccia o a forma di cono argentate con effetto annerito e come pezzi particolari e nostalgici come cavallucci a dondolo o angioletti.
Verde chiaro. Si abbina molto bene al rosa antico appena visto il verde chiaro, ma anche con l’azzurro di cui si parlerà a breve: un colore delicato ma perfetto per dare un tocco originale. Si sposa bene sia con l’oro che con l’argento, e può attenuare il rosso natalizio così acceso.
Blu. Il blu scuro, con l’oro o con il rame, crea un abbinamento elegante e prezioso, mentre l’azzurro ghiaccio – sempre più di moda – si sposa con l’argento e con il bianco.
Colori dark. Infine, ce n’è anche per chi ama gli accostamenti dark, come il viola con l’antracite, con il grigio argentato e il nero, per un Natale davvero insolito.
Articolo originale pubblicato il 4 novembre 2017
Se vuoi aggiornamenti su Arredare, Casa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle soluzioni salvaspazio alla scelta dei colori delle pareti: come far apparire una stanza spaziosa e luminosa
Dai neutri alle delicate tinte in versione mat, ecco le proposte da non perdere
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare casa: ecco come
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020
Gli addobbi e decorazioni natalizie per l’albero e la casa: le proposte più belle tra colori, stili e tendenze
Le offerte imperdibili su asciugatrici e apparecchi Dyson, smartphone, iPhone e tanto altro ancora