
Sanremo: i look più belli della prima serata
Armani Privé, Dior, Blumarine sono alcune delle maison che hanno vestito Virginia Raffaele e le altre protagoniste del Festival: ecco le nostre preferite.
La vincitrice dell'ultima edizione di "X-Factor" infiamma il clima del Festival di Sanremo 2011 con le sue dichiarazioni al vetriolo contro alcuni noti personaggi TV.
Cominciano a infiammarsi le polemiche intorno al Festival di Sanremo e intorno ai concorrenti, o almeno ci provano. Se infatti non è ancora scoppiato un caso dirompente come quello di Morgan della scorsa edizione, quest’anno è finita nella bufera una protagonista improbabile, la solitamente diplomatica Nathalie Giannitrapani, che però sembra già entrata nel clima della gara e ha tirato fuori le unghie.
Se l’anno scorso avevano fatto discutere, e parecchio, le dichiarazioni di Morgan sulla droga rilasciate a Max, questa volta ad aprire un caso sono state le parole di Nathalie Giannitrapani al magazine Vanity Fair. Alla domanda su quale personaggio italiano eliminerebbe, la vincitrice dell’ultima edizione di “X-Factor” ha infatti risposto:
“Maria De Filippi. Lei è sicuramente la materializzazione di una brutta TV che ha una ricaduta pesantissima a livello culturale. Lo verifico sui miei allievi di canto, quante false aspettative crea “Amici”: i ragazzi all’inizio vanno a mille, e poi? Il problema di “Amici“, comunque, non sono i partecipanti ma la formula, che schiaccia e omologa tutti. I ragazzi, che hanno speranze e – a volte – anche talento, vengono messi in un tritacarne. E questo trattamento lo trovo degradante. La competizione è troppo forte. A “X-Factor” non è mai stato così.”
L’artista si è quindi abbattuta duramente contro le co-conduttrici del Festival Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis:
“Fanno parte di un mondo che non mi appartiene, e da cui sono molto distante. Stanno lì perché sono belle, e basta. Saranno anche intelligenti, non lo so, ma non condivido la loro filosofia e quello che fanno. Per loro conta solo l’estetica, per me no. E mi spaventa che possano influenzare i giovani con un modello fisico da imitare e un percorso per realizzarsi nella vita non basato sulla fiducia nelle proprie capacità. Se anche ne avessi avuto le carte, non avrei mai provato a fare la loro vita.”
E non ha riservato parole tenere nemmeno nei confronti dell’altro programma della De Filippi, “Uomini e donne“:
“Una specie di cancro: le illusioni diaboliche che crea fanno veramente male. È proprio quel tipo di programma che mi ha fatto decidere di non guardare più la TV.”
Prontamente però è arrivata la minimizzazione della stessa Nathalie, che a Sanremo porterà il pezzo “Vivo sospesa“; la cantante ha infatti dichiarato di essere stata fraintesa:
“Non volevo attaccare direttamente nessuno, il mio era un discorso generale riferito ai meccanismi televisivi, di qualunque programma si parli. Provenendo da un format televisivo comprendo l’importanza dello strumento, ma quello che veramente volevo dire è che non mi appartiene tutto il mondo che ci sta intorno: polemiche, contrapposizioni create ad arte e rivalità inutili. E ora mi ci trovo in mezzo mio malgrado.”
Se vuoi aggiornamenti su Festival di Sanremo, Maria De Filippi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Armani Privé, Dior, Blumarine sono alcune delle maison che hanno vestito Virginia Raffaele e le altre protagoniste del Festival: ecco le nostre preferite.
Al via la kermesse canora più famosa d'Italia: scopriamo la scaletta della prima serata del Festival, in onda su Rai 1.
Gli artisti protagonisti dei featuring durante la kermesse canora più attesa d'Italia.
Tutto quello che c'è da sapere sulle regole della gara canora più guardata d'Italia.
Le controversie celebri della kermesse musicale più amata e attesa d'Italia.
I cantanti e i brani più quotati per la vittoria dell'attesissima gara canora.
Gli artisti in gara, quelli attesi sul palco e tutto ciò che sappiamo finora del Festival della canzone italiana.
Tutto quello che sappiamo finora sulla kermesse musicale più attesa della tv italiana.
Dagli omaggi di Michelle Hunziker alla haute couture Made in Italy agli smoking di Favino, ecco gli outfit che ricorderemo di questa edizione del Festival.
Michelle Hunziker conclude in bellezza sfoggiando tre creazioni haute couture di Armani Privé.