
Kate Middleton: il fratello James è tornato single
Dopo due anni e mezzo di relazione, il fratello minore di Kate Middleton, James, è ...
Un inizio col botto per la finale di X-Factor, con Francesco Facchinetti e i giudici Anna Tatangelo, Mara Maionchi, Elio ed Enrico Ruggeri e naturalmente loro, i protagonisti: i talenti Nevruz Joku, Davide Mogavero e Nathalie Giannitrapani. Sono questi i migliori tra gli 80.000 che hanno fatto i provini e che sono stati tredici settimane nel loft.
I ragazzi sono partiti a bomba con un medley dedicato a Elvis Presley, il re del rock’n’roll, dato che, come preannunciato, la puntata sarebbe stata una grande festa rock. La migliore è stata decisamente Nathalie, forse anche per il carattere del genere musicale scelto. Davide ha suscitato persino l’entusiasmo del critico Elio:
Mi fai un po’ invidia.
Arriva il momento dei talenti incompresi: due sorelle, le Pucci sisters, che si esibiscono in un’improbabile duetto su “Nessuno mi può giudicare”. Sono state eliminate al secondo turno, probabilmente perché, come ha detto Elio, il mondo non è ancora pronto per loro. Segue un siparietto comico rap con i comici Aldo, Giovanni e Giacomo.
E poi i duetti. Tocca a Nevruz, che si esibisce con Federico Zampaglione dei Tiromancino con “Per me è importante”. Si parla del gesto fatto da Nevruz all’ultimo concerto, in cui si è lanciato sul pubblico in stage diving mentre la platea si apriva e lui precipitava al suolo.
Nathalie invece duetta con Skin, con cui canta il brano degli Skunk Anansie “You follow me down”, mentre Davide Mogavero ha cantato “Angelo” con l’autore dell’inedito “Il tempo migliore” Francesco Renga. Il tutto prosegue con altre esibizioni, fino agli ospiti attesi: i Take That con la loro reunion.
Si arriva al ballottaggio: Nevruz viene eliminato tra l’assoluta sorpresa dei nevruziani, mentre Davide e Nathalie si contendono il contratto discografico previsto dal regolamento di X-Factor. Tra amarcord ed emozioni, questa finale sembra davvero piena di sorprese.
La performance di Elisa apre ad altre e nuove esibizioni dei concorrenti. I giudici, nel corso di questa puntata, sono decisamente più clementi del solito, forse perché si presuppone che i due finalisti abbiano già raggiunto un ottimo livello. Solo Elio innesca una piccola polemica prevedendo la vittoria di Davide, ma aggiungendo:
Nathalie è brava, bella e ci prova da tantissimo tempo, per cui la vittoria per lei sarà meritata.
A mezzanotte, Davide è costretto dal regolamento a lasciare il palco. Il pubblico rumoreggia: già in passato ci sono stati problemi per questo regolamento che prevede che i minorenni non possano comparire in TV dal vivo dopo la mezzanotte.
Si torna a parlare dell’eliminato Stefano Filipponi, che non ha potuto esibirsi nella semifinale nonostante l’inedito preparato, poiché eliminato al televoto nella puntata precedente. Così, il ragazzo sale sul palco in bicicletta e intona il pezzo mai cantato sul palco di X-Factor. Un momento di grande emozione.
Il premio della critica va a Nathalie. Un buon risultato per la cantante, che vede riconosciuto il suo valore dai tecnici della musica. Anche il televoto le consegna la vittoria: Nathalie è la prima donna a trionfare nel talent di Rai 2, contrariamente a tutti i pronostici.
Visualizza questo contenuto su Visualizza questo contenuto suArticolo originale pubblicato il 24 novembre 2010
Se vuoi aggiornamenti su Gossip, Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dopo due anni e mezzo di relazione, il fratello minore di Kate Middleton, James, è ...
Nuovi festeggiamenti per la famiglia reale: questa volta Alberto e Charlene di Monaco hanno celebrato ...
Showgirl, stilista, attrice, modella, imprenditrice e scrittrice: Kim Kardashian compie oggi 34 anni. Nata in quel di Los ...
Debutta lunedì 22 settembre 2014 su La5 (Canale 30 DTT), e andrà in onda tutti i giorni in ...
Belen Reodriguez festeggia oggi il suo trentesimo compleanno e noi vogliamo cogliere l'occasione per ricordare ...
Victoria Silvstedt compie oggi quarant'anni e nel corso della sua carriera nel panorama italiano ha ...
Se al primo appuntamento volete davvero capire le potenzialità di una relazione, o al contrario ...
Per la finale del Grande Fratello 13 Alessia Marcuzzi, Vladimix Luxuria e tutti i concorrenti ...
Se voleva far parlare di sé, se voleva attirare l'attenzione e scandalizzare tutti quanti Josie ...
Ci risiamo. Lo spauracchio del reality (ahinoi) più famoso del nostro Paese è tornato. Ci ...