Nicole Barr, la ragazza rom con un Qi più alto di Einstein
Nicole Barr, una ragazza che appartiene ad una comunità rom di una piccola cittadina alla periferia di Londra, ha un Quoziente intellettivo elevatissimo.
Nicole Barr, una ragazza che appartiene ad una comunità rom di una piccola cittadina alla periferia di Londra, ha un Quoziente intellettivo elevatissimo.
Nicole Barr ha soli tredici anni ma può essere definita a pieno titolo un vero e proprio piccolo genio. La ragazza appartiene ad una comunità rom di una piccola cittadina alla periferia di Londra, quindi vive in una roulotte e, fin da piccola, ha dimostrato di essere molto avanti rispetto ai suoi coetanei.
Basti pensare che a 2 anni risolveva già difficili problemi matematici, a 10 se la cavava tranquillamente con l’algebra più complessa e lei stessa ha raccontato ad un giornale locale aneddoti che confermano le sue speciali abilità:
Ricordo che quando ero alle elementari e facevo l’angelo in una recita scolastica, una compagna di classe non si presentò e io ho imparato tutte le sue battute.
Date le sue peculiari caratteristiche, Nicole si è così sottoposta sotto consiglio del padre al test per il Quoziente intellettivo, rimanendo esterrefatta da un risultato pari a 162, quindi superiore addirittura a quello di Einstein e del fisico, matematico e astrofisico Stephen Hawking. Grazie ad un punteggio tanto alto la ragazza si è così guadagnata automaticamente un posto al “Mensa“, l’associazione che raccoglie i 110mila geni sparsi per il mondo, così come la portavoce Ann Clarkson ha spiegato al “Daily Mirror“:
Il quoziente intellettivo di Nicole la colloca comodamente all’interno dell’1% della popolazione.
Con delle qualità del genere il piccolo genio farà di sicuro molta strada e già da adesso è contesa dalle università più prestigiose tanto che, nonostante la sua giovane età, Oxford l’ha invitata a visitare l’intera struttura, pagandole interamente il viaggio.
#MondayMotivation Roma Traveller #NicoleBarr with a higher IQ than Einstein https://t.co/FfFNglTwWn @DailyMail #TurnYourLifeAround
— Bryan Morel PR (@BryanMorelPR) 14 Dicembre 2015
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari