Niente Eton per il principe George: andrà nella stessa scuola di Kate Middleton

Il primogenito dei Cambridges sarà educato al Marlborough College, come i Middleton: tutto sulla scuola che l'erede al trono frequenterà dopo le elementari.

Kate Middleton continua il processo di modernizzazione della Royal Family, e decide di mandare il Principe George a scuola non presso la prestigiosa Eton School, ma presso la stessa scuola da lei frequentata alla sua età, il Marlborough College.

L’Eton College, da cui – da oltre 500 anni – esce il 40% della classe dirigente del Regno Unito, ha educato il principe William e il principe Harry, in contrasto con la tradizione della Royal Family precedente secondo cui i membri in linea diretta di successione frequentavano il collegio navale o il collegio di Gordonstoun, in Scozia, in alternativa all’educazione con precettori.

Nuovo cambio di rotta, dunque, per decisione di Kate in accordo con William.

Non che la Marlborough sia una scuola meno autorevole, anzi, è anch’essa nella top 10 delle istituzioni scolastiche del paese, ma ha di certo un’impronta meno tradizionale rispetto alla Eton. Kate Middleton e i suoi fratelli Pippa e James hanno frequentato questo istituto, che accoglie gli studenti dai tredici anni in su, e hanno ricordi molto belli degli anni passati tra i banchi.

Il Principe George frequenterà la stessa scuola di mamma Kate Middleton.
Il principe George fotografato da Matt Porteous in occasione del suo terzo compleanno.

Secondo quanto riportato da un insider del Daily Mail, i Duchi di Cambridge hanno riflettuto a lungo su questa decisione, anche se la Eton School era tra le possibili scelte, durante le chiacchierate ai tè con la Regina Elisabetta II. Sembra, però, che la decisione finale sia stata di mamma Kate, da sempre in prima linea per una vita più normale possibile per i suoi figli.

La Middleton, che secondo indiscrezioni sarebbe in attesa del quarto figlio, si è diplomata al Marlborough College nel 2000 in Biologia, Chimica e Arte, per poi passare alla St Andrews, dove ha conosciuto William. Le rette alla Marlborough? Circa 12mila sterline a semestre, poco meno della Eton.

Intanto George frequenterà ancora per otto anni la Thomas’s Battersea, la scuola primaria che lo vede tra gli allievi dallo scorso anno.

George andrà alla stessa scuola di mamma Kate Middleton.
Il principe George fuori dalla Thomas’s Battersea.