Nove lune e mezza con Claudia Gerini: trama, trailer, uscita e clip esclusiva del film
Arriva in sala il 12 ottobre Nove lune e mezza con Claudia Gerini, scritto e diretto da Michela Andreozzi: trama, trailer, uscita e clip esclusiva del film.
Arriva in sala il 12 ottobre Nove lune e mezza con Claudia Gerini, scritto e diretto da Michela Andreozzi: trama, trailer, uscita e clip esclusiva del film.
Arriva in sala il 12 ottobre Nove lune e mezza con Claudia Gerini, film scritto e diretto da Michela Andreozzi, al debutto dietro la macchina da presa. Dopo “Una Famiglia”, con Micaela Ramazzotti e la regia di Sebastiano Riso, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2017, ancora una pellicola italiana che si occupa di gravidanza e di voglia di un figlio.
A Leggo, che le aveva chiesto perché un’attrice comica avesse deciso di affrontare il tema della maternità, la Andreozzi aveva risposto: “Perché chi non ha figli, come me, viene ancora considerata una donna a metà. Mi dicono frasi come ‘Te ne pentirai’ o ‘Da vecchia il lavoro non ti terrà compagnia’. Invece io penso che in alcuni casi la ricerca della maternità sia una scelta d’egoismo, quella di realizzarti attraverso la prole“.
Nel cast di questa commedia ironica, che tratta temi contemporanei con estrema delicatezza, anche Lillo (il compagno di Tina), Giorgio Pasotti (il fidanzato di Livia) e Stefano Fresi (il ginecologo macchinatore).
Scopriamo allora trama, trailer, uscita e la clip esclusiva per Diredonna.
Livia (Claudia Gerini) e Tina (Michela Andreozzi) sono due sorelle quarantenni molto diverse tra di loro: Livia è una violoncellista bella e sfrontata, mentre Tina è un timido vigile urbano. La prima convive con Fabio (Giorgio Pasotti), osteopata dolce e carismatico, la seconda con Gianni (Lillo), un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, decide di portare avanti una gravidanza per lei. Nei successivi nove mesi, Livia dovrà nascondere la pancia crescente, mentre Tina fingerà di essere incinta, dando vita a una serie di situazioni tragicomiche.
Dal 22 settembre, la Vision Distribution ha pubblicato online il trailer ufficiale di Nove lune e mezza con Claudia Gerini, grazie al quale è possibile dare un primo sguardo a questo viaggio al femminile, alla scoperta degli infiniti modi di essere donne.
Il film, distribuito da Vision Distribution, sarà nei cinema italiani dal 12 ottobre. In attesa, conosciamo per la prima volta Linda e Tina grazie alla clip esclusiva di Diredonna.
Articolo originale pubblicato il 27 settembre 2017
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le nostre segnalazioni includono una storia firmata da Andrea Camilleri, Favino e Smutniak l'uno nei ...
Fiabe Disney dal vivo, amicizie che diventano qualcosa di più, truffe sentimentali e sfide culinarie: ...
Gialli e storie sentimentali corali, classici del romanticismo e libertinaggio sfrenato: ecco di cosa parlano ...
In tempi di Coronavirus si può investire del tempo per recuperare film o serie tv: ...
Atteso a marzo in Italia il nuovo adattamento cinematografico con Anya Taylor-Joy dell'omonimo romanzo di ...
È al cinema dal 6 febbraio il lungometraggio dedicato a Harley Quinn, l’anti-eroina più amata ...
Arriva finalmente in Italia il biopic dedicato alla protagonista de Il mago di Oz: ecco ...
Da Via col vento a Se mi lasci ti cancello, le pellicole romantiche su cui ...
Arriva in sala l'ennesimo adattamento del celebre romanzo di Louisa May Alcott, diretto da Greta ...
J.J. Abrams dirige la conclusione della saga di Guerre stellari, in sala dal 18 dicembre