Occhiali da sole Chanel, la collezione primavera estate 2016 con Cara Delevingne
Karl Lagerfeld presenta la nuova campagna occhiali da sole Chanel Primavera Estate 2016, in vendita da aprile: protagonista la sua musa, Cara Delevingne.
Karl Lagerfeld presenta la nuova campagna occhiali da sole Chanel Primavera Estate 2016, in vendita da aprile: protagonista la sua musa, Cara Delevingne.
Saranno in vendita da aprile i modelli di occhiali da sole Chanel della nuova collezione primavera estate 2016. Karl Lagerfeld, a cui si deve la campagna pubblicitaria, ha scelto come protagonista ancora una volta Cara Delevingne.
L’ormai ex modella britannica (si è ritirata dalle passerelle nell’agosto del 2015, per dedicarsi solo alla recitazione) è vicina alla Maison fin dal 2012 e ha sfilato numerose volte per Chanel: è apparsa nelle campagne della collezione Crociera 2012/13, del prêt-à-porter Autunno-Inverno 2014/15 e in Métiers d’art Paris-Salzburg 2014/15. È stata anche una delle protagoniste del cortometraggio, realizzato da Karl Lagerfeld, “Reincarnation” al fianco di Pharrell Williams.
Per la campagna occhiali da sole Chanel Primavera-Estate 2016, la Delevingne indossa alcuni capi della collezione prêt-à-porter Chanel Airlines: un berretto in tweed e cotone intrecciato, una giacca in tweed e un top senza maniche con ricami argentati, impreziosito da fiocchi in gros-grain. È un look estremamente urbano e contemporaneo quello che risulta dagli scatti di Kaiser Karl, da sempre attento a rendere attuali gli stilemi dettati da Mademoiselle Coco.
In un mondo immerso nel blu, che sembra sospeso a mezz’aria, la campagna rivela montature della collezione Plein Soleil e Bijou 2016, accanto a un modello presentato sulle passerelle dello scorso ottobre durante la sfilata prêt-à-porter Primavera-Estate 2016: una maschera a specchio ultra grafica con effetto matelassé inciso a laser.
La collezione Plein Soleil 2016 rivisita il tema bicolore – tra i segni distintivi della Maison di Rue de Cambon – ed è ispirata ai motivi tie-dye, che richiamano la tecnica di tinteggiatura molto in voga negli anni Settanta. I colori si fondono delicatamente nell’acetato, scivolando progressivamente dal nero al blu negli occhiali da sole cat-eye, e dal nero al bianco sul modello da vista ovale.
La collezione Eyewear Bijou 2016 trae ispirazione da un altro elemento Chanel: la camelia. Le stanghette degli occhiali da sole a farfalla e degli occhiali da vista cat-eye, infatti, sono impreziosite di camelie in metallo e smalto.
Per seguire la campagna anche sui social, basta digitare gli hashtags #ChanelSunglasses e #ChanelSpringSummer2016
Articolo originale pubblicato il 17 marzo 2016
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Impossibile non avere almeno un abito con maniche a palloncino: ecco come si indossa e ...
Pijamas di seta, caftani, shorts e jumpsuit sono solo alcuni dei capi con cui costruire ...
Dai modelli luxury griffati Chanel, indossati più volte da Chiara Ferragni, a quelli in gomma ...
Caftani, short, prendisole e vestiti da mare: ecco i capi e gli accessori estivi con ...
Capi perfetti per escursioni, outfit da sera, indispensabili per alte quote: ecco cosa portare con ...
A fiori, di pelle, in pizzo, di jeans: tanti gli outfit con gli shorts, da ...
Corti, di pizzo, lunghi al polpaccio, coloratissimi, in seta, lino o cotone: ecco gli abiti ...
Dal crop top, ossessione dell'estate, fino allo chemisier, abito evergreen che non passa mai di ...
Must estivo per eccellenza, non conosce tendenze: piace sempre e si indossa non soltanto al ...
I trend in fatto di moda mare? Ecco le proposte di colore bianco, in pizzo, ...