Gli occhiali da sole per l’estate 2019 sono colorati, leggerissimi e dalle forme e modelli più inusuali. Secondo le nuove tendenze, le montature possono essere tonde e cat-eye, o seguire complicate figure geometriche sempre più esasperate, divertenti cuori, fiamme e foglie e chi più ne più ne metta.

Le decorazioni? Non più solo perle e pietre colorate, ma strass, catene dorate e teste di animale, che si accompagnano a lettering e loghi in primo piano.

Non tramontano gli aviator, sempre in auge le mascherine, perfetti i classici in osso e in acetato dalle mille nuance: a ognuno il suo stile, insomma, a seconda anche di occasioni ed eventi in cui sfoggiarli. A seguire, i 10 modelli di occhiali da sole per l’estate 2019 più hot in fatto di tendenze.

  1. DiorStellaire1, gli occhiali da sole Dior si distinguono per la loro leggerezza e per l’ampia forma quadrata. La montatura ultra sottile in metallo dorato sottolinea le lenti rosa iridescente quasi piatte.

    Occhiali da sole Dior
    Dior (340 euro)
  2. Chanel propone occhiali senza montatura dalla forma esagonale in argento e grigio, con lenti sfumate.

    Occhiali da sole Chanel
    Chanel (450 euro)
  3. Meteor di Ray-Ban ispirati agli anni Sessanta sono disponibili in nero o Havana, in una versione trasparente ultra moderna realizzata con un nuovo acetato rigato lucido. Con lenti evolve, délavé classiche o polarizzate.

    Occhiali da sole Ray-Ban
    Ray-Ban (162 euro)
  4. Di Victoria’s Secret i Pink Sunnies dallo stile cat eye esasperato impreziosito da due grandi pietre.

    Occhiali da sole Victoria's Secret
    Victoria’s Secret (107 euro)
  5. Fendi propone Iridia con frontale giallo semitrasparente e forma cat-eye con angoli ripiegati, ornati da cristalli triangolari. Terminali tono su tono e aste in metallo color oro con logo Fendi inciso. Lenti bordeaux.

    Occhiali da sole Fendi
    Fendi (290 euro)
  6. Si ispirano a LouLou de la Falaise i New Wave di Saint Laurent a forma di cuore con lenti scure senza montatura.

    Occhiali da sole Saint Laurent
    Saint Laurent (305 euro)
  7. Black Square Falabella Chain di StellaMcCartney hanno montatura quadrata con catena falabella in oro. Il telaio è realizzato al 50% da fonti naturali.

    Occhiali da sole Stella McCartney
    Stella McCartney (360 euro)
  8. In acetato avorio, la montatura Gucci lavorata a mano che ricalca la forma e le venature tipiche delle foglie. Più di 1600 cristalli Swarovski multicolore arricchiscono la forma rifinita da un delicato motivo floreale smaltato. Il dettaglio GG color oro enfatizza le aste.

    Occhiali da sole Gucci
    Gucci (1.900 euro)
  9. Unlimited Round di Balenciaga sono occhiali da sole in acetato nero con lenti arancioni. La maschera avvolgente è a forma cat eye. La montatura iniettata con lenti che creano un angolo di 90° e proseguono senza interruzioni fino al terminale.

    Occhiali da sole Balenciaga
    Balenciaga (355 euro)
  10. Panthère de Cartier sono in metallo con finitura d’argento lucida e teste di pantera. Forma rotonda, lenti effetto specchio dorato, grado di protezione 3, aste firmate Cartier, terminali in acetato nero.

    Occhiali da sole Cartier
    Cartier (730 euro)