
Amy Winehouse: 9 anni senza la regina del soul
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
Amata dal pubblico e osannata dalla critica, è l'attrice del momento: ripercorriamo la sua carriera anno per anno fino all'attesa statuetta.
Inarrestabile Olivia Coman: chi è l’attrice britannica, presto sul piccolo schermo con The Crown 3, che – dopo la Coppa Volpi a Venezia, il Golden Globe e il Bafta – con la sua interpretazione ne La favorita (The Favourite) ha conquistato l’Oscar 2019 come Miglior attrice protagonista?
Glenn Close, forte del Golden Globe (per la categoria film drammatico e non commedia o musical come la Colman), del Critics Choice Award (ex aequo con Lady Gaga) e dello Screen Actors Guild (che generalmente ‘anticipa’ i vincitori degli Oscar), non è riuscita a battere nella corsa agli Oscar la protagonista de La favorita.
Quarantaquattro anni (è nata a Norwich nel 1974), un marito (l’attore e drammaturgo Ed Sinclair) e tre figli, la Colman vanta una lunga carriera, iniziata sul finire degli anni Novanta e culminata con la sua interpretazione della Regina Anna d’Inghilterra, nel film di Yorgos Lanthimos per cui sta accumulando premi e riconoscimenti. In attesa ora di vederla indossare la corona della Regina Elisabetta II, nel ruolo che è già stato di Claire Foy, ripercorriamo i film, i premi e i successi di Olivia Colman.
L’attrice ha iniziato il nuovo anno con il ruolo di Madame Thenardier nell’adattamento de Les Miserables di Victor Hugo, miniserie in sei parti con Lily Collins e Dominic West. Nel frattempo, incassa il plauso della critica per la sua interpretazione della monarca Anna Stuart e conquista il Golden Globe, un Critic’s Choice Award, il Bafta, Oscar e la nomination ai SAG.
Articolo originale pubblicato il 25 febbraio 2019
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe