
Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, due nuovi poster
Hunger Games prosegue con il secondo capitolo Catching Fire, che vede protagonista ancora una volta Jennifer Lawrence. È partita la campagna virale.
The Hunger Games è il favorito dal pubblico per gli Oscar. La protagonista Jennifer Lawrence è in nomination anche come migliore attrice.
The Hunger Games viene scelto dal pubblico come favorito per gli Oscar. Il film ha certamente contribuito alla nascita di una nuova diva, Jennifer Lawrence, che nel film è l’eroina Katniss Everdeen. In questi tempi bui, un film di tematica distopica ha forte presa sul pubblico e altrimenti non potrebbe essere.
=> Leggi la recensione di The Hunger Games
Jennifer Lawrence è infatti in nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista, e il pubblico tiene per The Hunger Games anche in altre categorie, come miglior film, miglior film d’azione e migliore saga. La pellicola è diretta da Gary Ross e prende in esame il primo dei romanzi bestseller di Suzanne Collins.
=> Scopri Jennifer Lawrence nel sequel di The Hunger Games
Ma perché questo film ha tanta presa sul pubblico? Sulle prime appare la cosiddetta “americanata”, vocabolo con cui gli europei definiscono dispregiativamente le opere d’oltreoceano con una spiccata impronta demagogica. Ma guardandolo non è così: The Hunger Games parla di una rivolta personale, che finisce per diventare collettiva. È un film sulla speranza che, lungi dall’essere demagogico come chi lo guarda pregiudizievolmente potrebbe credere, è invece avvincente: Katniss riuscirà a vincere in un perverso gioco di morte?
Il film è studiato nei dettagli, dai colori inizialmente desaturati che ricordano un’altra pellicola a forte contenuto distopico, il cult Brazil di Terry Gilliam, alle scenografie titaniche tipiche del nazismo, fino a quel senso dell’essere osservati (gli hunger games sono un vero e proprio reality show) che invece era tipico dello stalinismo e spinse George Orwell a scrivere 1984.
Fonte: Adnkronos.
Articolo originale pubblicato il 13 gennaio 2013
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Hunger Games prosegue con il secondo capitolo Catching Fire, che vede protagonista ancora una volta Jennifer Lawrence. È partita la campagna virale.
Catchin Fire: ecco il nuovo teaser poster per il secondo capitolo di Hunger Games, interpretato da Jennifer Lawrence.
Il poster animato di Hunger Games: Catching Fire e tutte le novità del film con Jennifer Lawrence. La locandina animata mostra la Mockingjay in fi...
"Hunger Games", attesissimo adattamento cinematografico del primo capitolo della trilogia di Suzanne Collins, sbarca oggi in Italia dopo il success...
Catching Fire: per il secondo film dedicato agli Hunger Games e interpretato da Jennifer Lawrence, la produzione lancia un contest. In palio la vis...
Tra riviste di moda e look da cui lasciarsi ispirare, da Sex & the City a Emily in Paris, i telefilm per fashion addicted da non perdere
L'attrice alterna il successo sul grande schermo al ruolo di madrina per grandi brand della moda
Da sex simbol ad attore impegnato, la scalata del divo spagnolo
Bellezza sofisticata, mamma single e attrice premio Oscar: buon compleanno Charlize Theron
L'attrice ci lasciava 58 anni fa ma il suo mito è destinato a vivere per sempre