
Lady Gaga e Ariana Grande: come sono diventate amiche
Nonostante le prime difficoltà e i dubbi iniziali della Germanotta le due donne oggi sono ...
Al Dolby Theatre di Los Angeles sono stati assegnati i 91 Academy Awards: ecco le più belle sul tappeto rosso e chi ha conquistato l'ambitissima statuetta.
Quante sorprese agli Oscar 2019: sul red carpet look all’insegna del colore (rosa soprattutto) e premi ai vincitori dedicati all’inclusione. Vince Green Book, feel-good movie di amore e amicizia.
La 91ma edizione degli Academy Awards, svolta come sempre al Dolby Theatre di Los Angeles, è stata una serata monopolizzata dai temi d’integrazione. Tre le statuette al lavoro di Peter Farrelly: oltre a Miglior film, anche Migliore attore non protagonista, a Mahershala Ali, e Migliore sceneggiatura originale (scritta tra gli altri da Nick Vallelonga, attore e sceneggiatore italoamericano che si è basato sulla reale esperienza del padre, che fu davvero l’autista del musicista jazz che sfidò la segregazione razziale). Premi anche all’afroamericana Regina King, per Se la strada potesse parlare, e a Spike Lee, per la sceneggiatura originale di BlacKkKlansman.
Roma, di Alfonso Cuarón, grande favorito della vigilia, prodotto da Netflix, ha vinto premi importanti: Miglior film in lingua straniera, Miglior regista, Migliore fotografia. “Questo film è dedicato ai 70 milioni di collaboratori domestici che lavorano nelle nostre case e che di solito sono relegate nello sfondo dei nostri film. Gli immigrati e le donne proiettano il mondo in avanti“. ha detto sul palco il regista messicano.
Figlio di immigrati egiziani, americano di seconda generazione, Rami Malek, vincitore dell’Oscar per il migliore attore protagonista con Bohemian Rhapsody.
Olivia Colman, per La Favorita, ha battuto Glenn Close e Lady Gaga, che si è rifatta con il premio alla Migliore canzone, Shallow, da A Star is Born, il film dal risultato più deludente della serata che, a fronte di otto candidature, ha portato solo quella andata a Miss Germanotta.
Black Panther, primo film tratto da fumetti arrivato agli Oscar nella categoria più importante ha vinto i premi per la Migliore colonna sonora, per i costumi e la scenografia.
Per l’Italia un’unica soddisfazione Spider-Man: Un Nuovo Universo, Oscar per il Miglior film di animazione: Sara Pichelli, disegnatrice di fumetti di Porto Sant’Elpidio, è la creatrice del protagonista.
Olivia Colman in Prada. Elegantissima la migliore attrice, con un long dress verde bosco spalle coperte da uno scialle legato sulla schiena con un grande fiocco posteriore. L’attrice ha battuto Glenn Close, nominata sette volte agli Oscar (questa volta per The Wife).
Charlize Theron in Dior. Capello scuro e gioielli di Bulgari per la splendida interprete sudafricana, che ha incantato fan e fotografi con un longdress celeste dalla lunga coda e profondo spacco posteriore.
Lady Gaga in Alexander McQueen. È nata una stella, ma si è dovuta accontentare della statuetta come miglior canzone. Per lei modello con top a mostrare i tanti tatuaggi sulla schiena. Gioielli di Tiffany.
Julia Roberts in Elie Saab. È stata lei a chiudere la 91esima edizione degli Oscar, bellissima nell’abito fucsia da vestale. Dopo aver annunciato il film vincitore, si è congedata dal pubblico con queste parole: “A quanto pare questo chiude la cerimonia dei 91esimi Academy Awards. Voglio congratularmi con tutti i nominati e i vincitori. Una buona notte alla mamma di Bradley Cooper e ai miei figli. Grazie per averci seguiti“.
Jennifer Lopez in Tom Ford. Tempestato di pietre argentate la guaina che ha avvolto il tonicissimo fisico della pop star, accompagnata come sempre da A-Rod, quell’Alex Rodriguez ex campione dei New York Yankees.
Rachel Weisz in Givenchy. Rosso fuoco il modello disegnato da Clare Waight Keller con coprispalla vinilico e fiori tridimensionali ricamati sulla gonna. Un piccolo capolavoro perfetto per l’attrice britannica di The Favourite.
Emma Stone in Louis Vuitton. Premiata con l’Oscar per La La Land, la Stone ha calcato il red carpet con un complicato abito-corazza disegnato da Nicholas Ghesquière.
Regina King in Oscar de la Renta. In bianco la vincitrice dell’Oscar 2019 come miglior attrice non protagonista: spalle scoperte e spacco laterale a mostrare le gambe.
Sarah Paulson in Brandon Maxwell. Arriva direttamente dalle passerelle della New York Fashion Week appena conclusa la proposta rosa shocking indossata dalla protagonista di The Glass.
Billy Porter in Christian Siriano. Ha conquistato il red carpet con un tuxedo abbinato a un imponente ball gown il protagonista di Pose. Sfida la tradizione, afferma la liquidità dei generi e vince.
Green Book di Peter Farrelly
Alfonso Cuarón per Roma
Rami Malek per Bohemian Rhapsody
Olivia Colman per La favorita
Mahershala Ali per Green Book
Regina King per Se la strada potesse parlare
Nick Vallelonga, Brian Currie e Peter Farrelly per Green Book
Charlie Wachtel, David Rabinowitz, Kevin Willmott e Spike Lee per BlacKkKlansman
Roma di Alfonso Cuarón
Spider-Man – Un nuovo universo di Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman
Alfonso Cuarón per Roma
John Ottman per Bohemian Rhapsody
Hannah Beachler e Jay Hart per Black Panther
Ludwig Göransson per Black Panther
Shallow (musica e testi di Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt) per A Star Is Born
Paul Lambert, Ian Hunter, Tristan Myles e J. D. Schwalm per First Man – Il primo uomo
Paul Massey, Tim Cavagin e John Casali per Bohemian Rhapsody
John Warhurst e Nina Hartstone per Bohemian Rhapsody
Ruth Carter per Black Panther
Greg Cannom, Kate Biscoe e Patricia DeHaney per Vice – L’uomo nell’ombra
Free Solo
Period. End of Sentence di Rayka Zehtabchi
Skin di Guy Nattiv
Bao di Domee Shi
Articolo originale pubblicato il 25 febbraio 2019
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Nonostante le prime difficoltà e i dubbi iniziali della Germanotta le due donne oggi sono ...
La cantante racconta il processo interno che l'ha portata a scrivere il nuovo album basandosi ...
In discussione anche le modalità di svolgimento della notte più importante per il mondo cinematografico, ...
L’attrice ha pubblicato uno scatto inedito che la ritrae insieme a sua figlia pochi mesi ...
L'attrice ha confessato che anche il rapporto con il collega Tom Hardy era angosciante
Tante le star rappresentate dallo studio legale vittima dei cyber attacchi
L'attrice e l'interprete italiano recitano per la prima volta insieme nel film in uscita il ...
L'artista è stato costretto ad abbandonare la sua passione per le due ruote in maniera ...
Tanti auguri alla regina del pop inglese che oggi compie 32 anni!
L'attrice posa nel suo bagno mostrando l'outfit per l'evento mondano.