Pancia piatta, nasce la community Nestlé Fitness

Una community interattiva dedicata alle donne che vogliono conquistare la tanto ambita pancia piatta, da un'idea di Nestlé Fitness.

Fitness

L’unione fa la forza, anche quando si tratta di tenersi in forma. Se si parla di donne, poi, il confronto e la comunicazione sono sempre fondamentali.

Partendo da questo principio, Nestlé Fitness ha creato la prima community digitale e interattiva, dedicata a una delle principali fissazioni del sesso femminile: la pancia piatta. Attraverso il sito ufficiale Nestlè Fitness e i principali social network, Facebook e Twitter, ogni donna sarà in grado di informarsi e chiedere consigli per ritrovare la forma fisica in modo facile e divertente.

Il volto scelto per far scoprire alle utenti le linee guida ideali per avere un addome piatto è quello di Rossella Brescia, testimonial della campagna che propone semplici ma costanti esercizi addominali, un po’ di attività aerobica e un’alimentazione sana e bilanciata.

Questi sono i tre passaggi fondamentali per ritrovare la forma fisica prima dell’estate. Il 54% delle donne, infatti, ammette di setacciare il Web alla ricerca di consigli e indicazioni per dimagrire e tonificare il corpo.

Un grande aiuto arriva dalla tecnologia, infatti grazie a un’applicazione per iPhone e iPad è possibile verificare gradualmente se si sta percorrendo la strada giusta, oppure se è necessario correggere il tiro variando la dieta e aumentando l’attività sportiva.

L’applicazione di terzi si chiama Lose IT e consente di calcolare l’apporto calorico giornaliero in base alle proprie caratteristiche di peso e altezza, nonché di aggiornare il programma alimentare nei diversi momenti della giornata inserendo i cibi consumati e gli esercizi svolti.

Insomma, a quanto pare non ci sono più scuse per non arrivare preparate alla prova costume.