#PantyChallenge: ultima folle sfida sui social tra le adolescenti
Impazza su Twitter la #PantyChallenge, una sfida in cui le adolescenti pubblicano foto delle loro mutandine dimostrando che non c'è traccia di perdite.
Impazza su Twitter la #PantyChallenge, una sfida in cui le adolescenti pubblicano foto delle loro mutandine dimostrando che non c'è traccia di perdite.
Si chiama #PantyChallenge la nuova moda che sta impazzando tra le adolescenti su Twitter e ha innescato grosse polemiche tra gli utenti di tutti il mondo: in questa sfida social nata negli Stati Uniti le ragazze pubblicano in rete le foto delle loro mutandine mentre sono sedute sul water, dimostrando così che sull’indumento intimo non c’è traccia di secrezioni vaginali.
Perché? Con quegli scatti le giovani donne vorrebbero gridare al popolo della rete che sono in ottima salute visto che, non avendo perdite vaginali, di sicuro le loro parti intime funzionano per il meglio e non c’è il rischio di avere nessuna malattia sessualmente trasmissibile.
In verità il messaggio che passa da quelle immagini è decisamente sbagliato e, molto probabilmente, alcune ragazze hanno utilizzato anche Photoshop per ripulire la biancheria. Le secrezioni vaginali sono fisiologicamente normali nelle donne e vengono prodotte dalla cervice uterina in base alle variazioni ormonali, quindi risultano fondamentali per la buona salute delle nostre parti intime e, inoltre, consentono una buona lubrificazione della vagina mantenendola pulita. Avere delle perdite è, quindi, normalissimo ed è importante sapere che appaiono per la prima volta con l’arrivo della prima mestruazione per poi ripresentarsi puntualmente con i cambiamenti ormonali: dal momento del ciclo all’ovulazione, passando per l’eccitamento sessuale, l’utilizzo di contraccettivi orali e la gravidanza.
Al contrario, bisogna preoccuparsi se le mutandine sono sempre intatte e pulitissime in quanto potrebbe essere sintomo di una grave secchezza vaginale: in quel caso non c’è niente di cui vantarsi e, invece di scattare foto da pubblicare sui social, sarebbe consigliabile consultare un ginecologo per capire cosa non va.
This obnoxious #PantyChallenge is social media’s latest & most ridiculous trend yet: https://t.co/WuAvXUt9sz pic.twitter.com/DU33ncIcPl
— ScoopWhoop (@ScoopWhoop) 5 luglio 2016
Articolo originale pubblicato il 13 luglio 2016
Se vuoi aggiornamenti su Gossip, Gossip Italiano inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari