Papa Francesco a favore dell'allattamento: "Libere di allattare anche qui"
Durante la festa del Battesimo del Signore il Papa ha invitato le mamme a sentirsi libere di allattare anche in occasioni ufficiali come quella.
Durante la festa del Battesimo del Signore il Papa ha invitato le mamme a sentirsi libere di allattare anche in occasioni ufficiali come quella.
Ieri Papa Bergoglio ha celebrato nella Cappella Sistina la Messa per la festa del Battesimo del Signore. Un evento toccante in cui il pontefice ha amministrato il sacramento a ventisei neonati, tredici maschietti e altrettante femminucce che, come da tradizione, sono figli di dipendenti dello Stato della Città del Vaticano.
Così come aveva ribadito già l’anno scorso, Papa Francesco alla fine dell’omelia ha voluto parlare dell’allattamento rivolgendosi direttamente alle mamme per invitarle a nutrire i propri figli senza vergogna anche in occasioni ufficiali come quella:
“Quando un bambino piange perché ha fame, alle mamme dico: se ha fame, dagli da mangiare qui, con tutta libertà“.
Un concetto su cui il papa ha voluto puntare l’attenzione, dopo aver ovviamente parlato dell’educazione dei bambini e del ruolo primario dei genitori che dovrebbero innanzitutto insegnare loro il senso per la fede:
“Oggi portate qui i figli per ricevere il battesimo, così la fede viene trasmessa da una generazione all’altra, come una catena. Questi bambini e queste bambine passati gli anni occuperanno il vostro posto con un altro figlio, il vostro nipotino. Non dimenticatevi che la più grande eredità che voi potete dare ai vostri bambini è la fede“.
After brief homily on #faith, #PopeFrancis begins baptizing 26 infants inside the Sistine Chapel pic.twitter.com/qECvhP6sCT
— Catholic News Agency (@cnalive) 10 Gennaio 2016
pt>
Articolo originale pubblicato il 11 gennaio 2016
Se vuoi aggiornamenti su Bimbo, Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte che divertono e insegnano ai piccoli l’amore e il rispetto per la natura
Le proposte adatte a tutti i tipi di mamme, dalla amante della lettura a quella che non rinuncia alla beauty routine
Dai fiori di carta alla shopper personalizzata, ecco 3 idee per i più piccoli e come realizzarli passo dopo passo
I parchi divertimenti Disney sono stati chiusi per l'emergernza Covid-19, ecco come vedere la parata
Tante idee per quando non si può uscire adatte a piccoli di 1, 3, 5 e 7 anni
L'Istituto Superiore di Sanità ha divulgato delle proposte mirate al benessere psico-fisico dei piccoli
Un elemento immancabile nelle camerette dei bimbi, che potranno, così, imparare manualità e creatività, scoprire colori e suoni
Le idee più amate, dalle simpatiche tute per neonati a quelle ispirate a supereroi e principesse
I prodotti da scegliere per portare in auto neonati e bambini in tutta sicurezza, le norme e le classificazioni
Pampers, Inglesina, Chicco e altri marchi leader del settore in sconto.