Dove andare a Pasqua in Italia: offerte viaggi 2019

Città d'arte, borghi arroccati, luxury Spa e tanto mare: le nostre proposte per le vacanze di primavera.

Primavera, tempo di vacanze e relax: se vi state domandando a Pasqua 2019 dove andare in Italia, sappiate che non è troppo tardi per scegliere, e sono molte le offerte viaggi convenienti per partire in coppia, con la famiglia, con i bambini, con le amiche o, perché no, anche da sole.

Se non avete abbastanza giorni per prendere l’aereo e dirigervi verso una delle tante capitali europee perfette per i viaggi di Pasqua, o verso una meta al caldo, il Belpaese saprà tentarvi con i suoi musei, con i borghi arroccati, con buon cibo e buon vino, con le Spa più lussuose, con un’accoglienza unica.

Il weekend da segnare sul calendario è quello che va da venerdì 19 aprile, quanto finisce la Quaresima, al Lunedì di Pasqua, la Pasquetta, che quest’anno cade il 22 aprile.

Pasqua 2019 dove andare in Italia? Ve lo diciamo noi, con idee, proposte e pacchetti convenienti grazie alle migliori offerte viaggi.

  • Bauer Palazzo (bauervenezia.com)

    Romanticissima Venezia, vista dal Bauer Palazzo, che domina l’area centrale della città, laddove etica ed estetica si incontrano. Un’esperienza intensa e coinvolgente in cui esclusività, eccellenza nel servizio offerto e fascino regnano senza tempo.  Storia, eleganza e contemporaneità si fondono per creare ambienti unici, esclusivi, in cui trovare l’eccellenza che da sempre contraddistingue il mondo Bauer.
    Su Expedia in offerta 3 notti con colazione da 1.910 euro a 1.624 euro camera per due.

  • Hotel Lungarno (lungarnocollection.com)

    Completamente restaurate, le 65 camere e suite di lusso dell’Hotel Lungarno di Firenze, con splendide terrazze con vista sui capolavori del Rinascimento, sono impreziosite dalla collezione d’arte dell’albergo. Più di 450 opere a disposizione degli ospiti grazie a itinerari tematici dedicati. Un vero salotto sull’acqua con molti angoli e sale a disposizione, oltre al ristorante Borgo San Jacopo – 1 Stella Michelin – dove vivere esperienze di alta gastronomia.
    Su Expedia 3 notti da 1.832 euro a 1.693 euro camera per due.

  • GH Sorrento (ghpresident.com)

    Il Grand Hotel President a Sorrento si affaccia sulla Penisola Sorrentina e sul Golfo di Napoli offrendo uno dei panorami più belli al mondo, dalla sottostante Sorrento al Vesuvio, di fronte al mare di “Surriento” che ha ispirato grandi artisti come Caruso e Lucio Dalla. Le splendide terrazze con vista mare, la piscina, il beauty center, il centro fitness e il raffinato ristorante sono pronti ad accogliere e coccolare gli ospiti, insieme al primo sole di primavera.
    Su Expedia 3 notti da 699 euro a 600 euro camera per due.

  • A Pasqua il mare della Sardegna è di un blu cristallino, le spiagge bianchissime e deserte e la campagna verde punteggiata dai colori dei fiori che sbocciano. Chia Laguna propone per la Pasqua un’offerta imperdibile: due o tre notti all inclusive in pensione completa nei diversi ristoranti interni per degustare una deliziosa cucina sarda, servizio in spiaggia, accesso al centro fitness e alla Chia Natural spa e attività sportive all’aria aperta tra cui lezioni collettive di tennis, calcio, fitness e corsa.
    A partire da 116 euro a notte a persona in camera doppia per soggiorni dal 18 al 22 aprile. Fino ai 12 anni soggiorno gratuito, ragazzi dai 13 anni in una camera con due adulti riduzione del 50%. A disposizione il miniclub e servizio di Baby Welcome(passeggino per la durata del soggiorno, fasciatoio, vaschetta da bagno per neonato, scalda-biberon in camera).
  • Armani Bamboo Bar (Foto: Facebook)

    Armani Hotel Milano ha pensato al pacchetto luxury Easter Escape – stay. Un soggiorno in puro stile Armani, che include speciali welcome amenities e minibar gratuito, un aperitivo all’Armani Bamboo/Bar e un trattamento basato sulle proprietà benefiche e antistress del cioccolato, creato ad hoc dai terapisti, per dedicarsi 3 ore nell’esclusivo ambiente dell’Armani/SPA.
    Valido dal 15 al 28 aprile. A partire da 1.265 euro (iva inclusa).

  • Verdura Resort (Ufficio stampa)

    Una Pasqua a tutto sport? Si può con l’appuntamento con i campioni organizzato da Verdura Resort, in Sicilia. Luogo di partenza ideale per esplorare l’isola, il Resort di Rocco punta sugli sport addicted invitandoli a trascorrere tempo di qualità con i cari, ma senza rinunciare alle proprie passioni. Fra il 15 e il 22 aprile, infatti, il resort organizza delle esclusive accademie con grandi campioni italiani di diverse discipline: Mario Cipollini per il ciclismo, Gianluca Zambotta per il calcio e Daniela Massironi per la ginnastica. Le sessioni, disponibili tutti i giorni salvo domenica 21 aprile, sono aperte a grandi e piccini che vogliano approcciarsi alle discipline o – nel caso del ciclismo – andare alla scoperta dei siti archeologici e dei villaggi vicini.
    Da 929 euro a notte.

  • Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa (Ufficio stampa)

    Il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, immerso nel cuore della Garfagnana e affacciato sulla spettacolare Valle del Serchio, è la location perfetta per una fuga dalla città. Gli ospiti del Resort potranno vivere al meglio i giorni di festa dedicandosi all’attività sportiva, approfittando dello speciale pacchetto Pasqua all’Insegna dello Sport & dell’Avventura, valido dal 20 al 22 aprile 2019.
    Soggiorno di due notti in camera doppia con colazione inclusa, pranzo di Pasqua per due persone e un’attività a scelta tra rafting e hydrospeed da 280 euro a camera a notte.

  • Borgo Egnazia (Ufficio stampa)

    Le tradizioni della Pasqua, il gusto dei sapori più veri, ma anche la scoperta degli angoli più belli di Puglia. A Borgo Egnazia le vacanze pasquali si trasformano in un viaggio meraviglioso. Tre diverse proposte che si traducono in altrettante offerte di soggiorno, a cominciare dalla Pasqua a cavallo, per esplorare un pezzo di Valle d’Itria in sella al più nobile degli animali, con una passeggiata al trotto tra sentieri sterrati, magnifici uliveti, spiagge ancora deserte e muretti a secco. Per chi subisce il fascino dei motori vintage, c’è la Pasqua in auto d’epoca: un tour ad Alberobello alla guida di una vintage car con speciali tappe con degustazioni come picnic tra gli uliveti. In alternativa, il territorio si potrà scoprire con la proposta Pasqua a piedi, perfetta per ritrovare la propria dimensione e rallentare i ritmi frenetici della vita quotidiana: clou del soggiorno saranno le passeggiate nello scenografico Parco delle Dune Costiere e nei borghi di Monopoli e Polignano a Mare.
    Tutte le proposte includono tre pernottamenti, a partire da 1.100 euro per persona, colazione e attività incluse.

    Per chi sceglie di restare in città ecco i ristoranti migliori che organizzano il tradizionale pranzo di Pasqua.

Credits foto: