
Primo appuntamento: 7 argomenti dei quali parlare
Primo appuntamento alle porte: ecco 7 argomenti di cui parlare per rompere il ghaccio ed ...
Primo appuntamento ed errori comuni, quasi peccati mortali: cosa non fare per poter sperare di trasformare un primo incontro in una relazione stabile di coppia.
Primo appuntamento: cosa fare? La domanda giusta in realtà non è questa, ma piuttosto: cosa non fare? Le attese, per definizione, quando sono molto grandi, nascondono un problema non da poco, cioè che possono essere deluse facilmente. Così magari ci si prepara a un nuovo rapporto ma non con la consapevolezza dei peccati mortali che si possono nascondere dietro l’angolo. Eccone alcuni tra i più comuni, se si vuole aver la speranza di trasformare un primo incontro in una relazione di coppia.
Intanto è vietato il sesso. Si tratta di una regola universalmente riconosciuta: mai sesso al primo appuntamento, meglio aspettare di sentirsi a proprio agio per farlo. Questa regola ha comunque dei se: se ci si sente sicure, come quelle persone che dicono di aver amato qualcuno dal primo momento, lo si può fare senza remore, e soprattutto senza il terrore di essere giudicate. Ma raramente una storia che inizia con il sesso finisce con una relazione stabile di coppia, bisogna saperlo. E se il sesso dovesse scappare, meglio non simulare un orgasmo: non è che a tutte venga al primo appuntamento, spesso serve maggiore conoscenza del partner, e poi in fondo non muore nessuno se non lo si raggiunge.
Similmente, non si può pretendere di raccontare all’uomo tutta la storia della propria vita in un appuntamento. È terribilmente fuori luogo e si rischia di annoiarlo: è normale sentirsi nervose e parlare, parlare, parlare, ma se non si vuole incappare nel rischio di dire le cose sbagliate, forse è meglio stare un po’ anche a ascoltare: magari l’uomo della propria vita è lì davanti e ha un sacco di cose interessanti da comunicare su di lui, sui propri interessi, sulla sua di vita.
Inoltre, un uomo, come ogni persona normale, non vuole essere ossessionato con telefonate, messaggini ed email. Dopo un primo appuntamento va anche bene sentirsi nei giorni successivi, ma con riservatezza, con tranquillità, soprattutto se questo ragazzo piace tanto: è sempre valida la regola che in amore vince chi fugge. Vietato anche spiarlo: anche se la tentazione è forte di consultare il suo profilo Facebook ogni secondo, bisogna resistere, non sempre gli uomini hanno delle altre donne nascoste nell’armadio.
Poi bisogna ricordare sempre che quando si conosce un uomo, anche se è difficile vederne i difetti, se questi piace, è un’utopia credere che possa cambiare a nostro piacimento. Ognuno è quello che è, e se qualcosa non va bene, meglio cambiare partner o darsi alla singletudine. Similmemente, è meglio non annullarsi per lui: se è troppo possessivo, se riduce la donna al silenzio, se si ha paura anche a fare un passo, meglio cambiare aria e, come in una sorta di speed date… avanti un altro.
Fonte: Sheknows.
Articolo originale pubblicato il 10 aprile 2012
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Relazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Primo appuntamento alle porte: ecco 7 argomenti di cui parlare per rompere il ghaccio ed ...
Finalmente è arrivato, il primo appuntamento è alle porte e ora bisogna decidere dove andare: ...
Con un po' di fantasia, si può organizzare un primo appuntamento originale, capace di stupire: ...
Come bisogna comportarsi al primo appuntamento perché tutto sia perfetto e qualche errore che non ...
Prima di uscire con un ragazzo si dovrebbero tenere bene a mente almeno sette regole, ...
Per tradizione l'uomo prende in mano la ricevuta e paga: ecco qualche consiglio per superare ...
Il primo appuntamento è andato alla grande?!? Vi siete riconosciute nei segnali di successo di ...
Piatti afrodisiaci, illuminazione naturale e un massaggio sexy, sono i segreti per rendere speciale un ...
Il primo appuntamento a 30 anni è evidentemente diverso da un primo appuntamento a 20, ...
Dicono (le nonne): "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere". Dicono. E dicono anche (sul ...