
The Irishman, la recensione del film di Scorsese
Martin Scorsese torna alle atmosfere di Quei bravi ragazzi e porta insieme sul grande schermo Robert De Niro, Al Pacino e Jo Pesci, in un'opera che...
“Animal Kingdom“, il thriller poliziesco diretto e sceneggiato dall’esordiente regista australiano David Michod è stato presentato al Festival di Roma dove ha raccolto l’entusiasmo e il plauso della critica.
Il film, già visionabile nelle sale italiale, ha vinto l’ultima edizione del Sundance Film festival ed è stato definito “la risposta australiana a Martin Scorsese”. La storia si ambienta nei sobborghi di Melbourne, in Australia, dove la criminalità e la droga sono le attività principali. Il giovane J, si ritrova orfano di madre e viene affidato alla nonna che insieme ai suoi figli maschi vive di loschi traffici. La guerra tra la polizia antirapina e i criminali della zona arriva al culmine, coinvolgendo il giovane J.
Il messaggio finale, come gli ultimi fotogrammi risultano graffianti e molto cinici: anche il più puro di cuore per sopravvivere nella giungla si lascia corrompere.
Il thriller poliziesco di Michod è pieno di tensione e adrenalina.
Per essere un’opera prima, sicuramente “Animal Kingdom” risulta essere un ottimo prodotto cinematografico e il giovane regista australiano è una promessa del cinema.
Visualizza questo contenuto suArticolo originale pubblicato il 31 ottobre 2010
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Martin Scorsese torna alle atmosfere di Quei bravi ragazzi e porta insieme sul grande schermo Robert De Niro, Al Pacino e Jo Pesci, in un'opera che...
Non delude il sequel su grande schermo della celeberrima serie tv, supportato dalle superbe ambientazioni e dagli abiti splendidi delle protagoniste.
Tra la Brughiera e il Regno di Ulstead si consuma il secondo capitolo delle avventure di Malefica, piegata all'amore materno per la principessa Aur...
Tutto quello che sappiamo sull'attesissimo lungometraggio tratto dalla pluripremiata (e amata) serie tv dedicata alla famiglia Crawley.
L'attrice, nella Capitale insieme a Michelle Pfeiffer, ha presentato alla stampa il nuovo film Disney, pre-apertuta di Alice nella Città.
25 paesi presenti, 37 prime mondiali, 3 prime internazionali, 18 prime italiane e 19 regie al femminile: i titoli dell'edizione numero 14.
La rassegna autonoma e parallela alla kermesse cinematografica capitolina arriva alla XVII edizione: nel segno di Maleficent, delle donne e dell'It...
Dal 17 al 27 ottobre, la Capitale ospita l'edizione numero 14 della kermesse dedicata alla settima arte: tutto su come partecipare alle proiezioni ...
Le due attrici presenteranno la pellicola nella Città eterna il prossimo 7 ottobre alla Festa del Cinema.
Dal 17 al 27 ottobre 2019, torna la kermesse cinematografica capitolina: ecco tutto quello che c'è da sapere.