Perdere 10 kg in poco tempo: ecco come
Perdere 10 Kg in poco tempo è possibile seguendo una serie di regole e suggerimenti che aiutano a raggiungere risultati concreti: ecco quali.
Perdere 10 Kg in poco tempo è possibile seguendo una serie di regole e suggerimenti che aiutano a raggiungere risultati concreti: ecco quali.
Perdere 10 kg in poche settimane è possibile e con consigli e metodi per raggiungere risultati concreti. I suggerimenti qui forniti possono andare bene per chi ha deciso di iniziare una dieta da zero ma anche per coloro i quali si trovano in una fase di stallo e non riescono più a perdere nulla: perdere infatti gli ultimi chilogrammi è sempre la parte più difficile di ogni dieta dimagrante, ma vediamo come fare.
Purtroppo tantissime persone hanno difficoltà a dimagrire a causa di un metabolismo lento.
Il metabolismo è il processo usato dal corpo per convertire il cibo in energia e bruciare i grassi, dunque la sua riattivazione è alla base di ogni dieta che funzioni. Vediamo come fare per riuscirci:
Oggi si tende a mangiare troppo: si stima che ogni persona consumi circa 300 Kg di cibo all’anno mentre in passato se ne consumavano “solo” 200 Kg. Chiaramente il corpo non riesce a bruciare tutte queste calorie, accumula grassi quindi il primo consiglio per perdere 10 Kg è quello di limitare le porzioni a ogni pasto.
In particolare, si dovrebbero fare 5 piccoli pasti al giorno suddivisi tra una colazione abbondante (ma priva di grassi e zuccheri aggiunti), uno spuntino di metà mattinata (va bene un frutto o una spremuta), un pranzo leggero (carne bianca, insalata di verdure crude più un piccolo panino integrale, ad esempio), una merenda (spremuta di arancia o un frutto) e una cena leggerissima e possibilmente a base proteica.
Per perdere 10 Kg bisogna mangiare leggero e sano e fare in modo che metà del piatto sia piena di verdura (cruda o cotta). Bisognerebbe dire addio ai cibi grassi, con zuccheri aggiunti, farine e altri addensanti artificiali che non fanno altro che aumentare di molto le calorie introdotte ogni giorno. La stessa cosa vale anche per le bevande gassate (anche dietetiche o light), perché oltre a fare ingrassare moltissimo gonfiano, aumentano il rischio di diabete e promuovono anche la formazione della carie. Sì alle farine integrali e ai cereali integrali, mentre quelli di tipo “bianco” andrebbero evitati in fase di dieta.
Gli ultimi suggerimenti per raggiungere l’obiettivo di un dimagrimento così importante sono quello di bere molta acqua, circa 2 litri al giorno, e di fare un po’ di attività fisica ogni giorno: un allenamento costante è alla base di un sano processo di dimagrimento, quindi è indispensabile muoversi di più facendo una camminata veloce di almeno 45 minuti, o correndo all’aria aperta. Se si ha l’opportunità e il tempo di andare in palestra, ancora meglio: un allenamento personalizzato è infatti l’opzione migliore per perdere così tanto peso più in fretta.
Articolo originale pubblicato il 17 giugno 2016
Riportare tonicità e benessere al corpo in modo semplice e a casa propria? Ecco alcuni esercizi con manubri a casa e consigli su come eseguirli
In un'intervista al New York Times, l'imprenditrice digitale ha rivelato che proverebbe di tutto, anche cose estreme, per fermare il tempo e restar...
Come fare per allenarsi in estate, senza stress ma con tanti benefici per corpo e mente? Ecco gli sport migliori e qualche utile consiglio
Quali sono gli esercizi per dorsali più efficaci da praticare a casa o in palestra per mantenere sana e forte la propria schiena? Scopriamolo insi...