Piastra per capelli a vapore: la classifica delle marche migliori

Una piccola guida sul nuovo alleato di bellezza, altamente performante e rispettoso della fibra capillare.

Bellezza

Storia

Le piastre per capelli a vapore sono delle piastre liscianti dotate di un serbatoio per l’acqua che genera vapore, così da garantire una piega più morbida che dura più a lungo. Il getto di vapore consente di preparare il capello al calore delle piastre liscianti e fornisce la percentuale di idratazione ottimale a distendere la fibra capillare e lisciarla perfettamente con una sola passata.

Si usa esattamente come i modelli tradizionali: a cambiare sono il funzionamento e il risultato. Come funziona? Quando si riscalda, la piastra attinge dal serbatoio che genera vapore, alleato ideale per stirare i capelli senza il rischio spezzarli e renderli secchi.

Ecco le 5 marche di piastra per capelli a vapore migliori secondo la redazione di DireDonna.

  1. L’Oréal Professionnel Steampod 2.0 (209 euro)

    L’Oréal Professionnel Steampod 2.0 è una piastra per capelli a vapore con 5 livelli di temperatura personalizzabili da 140° a 210°. Il rivestimento è altamente anodizzato per un’elevata resistenza all’abrasione. La struttura fluttuante garantisce  una pressione uniforme. Il design è ergonomico: più sottile, più leggero e facile da usare, per una lisciatura dei capelli facilitata. La nostra scelta su Amazon a 193,80 euro.

  2. BaByliss ST395E Pro Steam (70 euro circa)

    BaByliss ST395E Pro Steam ha rivestimento Titanium Ceramic che assicura luminosità e liscio impeccabile grazie agli straordinari benefici del vapore. Indicata per chi ha una chioma riccia, crespa e ribelle, la piastra a vapore ST395E stira efficacemente i capelli in modo duraturo e in profondità. I capelli si mantengono intensamente brillanti, lisci e setosi a lungo. La nostra scelta su Amazon a 52,99 euro.

  3. My Pro Steam B28 100 di Bellissima (50 euro circa)

     My Pro Steam B28 100 di Bellissima è una speciale piastra per capelli a vapore che distende le fibre capillari; l’azione del vapore preserva la giusta idratazione dei capelli e li protegge dallo choc termico ed rivestimento in ceramica favorisce ulteriore protezione dal calore e assicura una scorrevolezza ottimale per capelli perfettamente lisci tutti i giorni. La nostra scelta su Amazon.

  4. Retrò.Upgrade (139 euro circa)

    Retrò.Upgrade è dotata di tecnologia a infrarossi e placche in titanio nano silver per una diffusione uniforme del calore. Il vapore, combinato alla funzione ionica, conferisce morbidezza e luminosità ai capelli, mentre l’orientamento ionico riduce l’elettricità statica sui capelli. Le piastre riscaldate beneficiano di un nuovo rivestimento alle micro particelle di ceramica, Keratina e olio d’Argan grazie al quale le piastre sono ancora più lisce e garantiscono uno scorrimento perfetto per un sempre maggior rispetto dei capelli. La nostra scelta su Amazon a 129 euro.

  5. Vapor Styler di GammaPiù (105 euro circa)

    Vapor Styler di GammaPiù ad alta temperatura con emissione di vapore protegge e rivitalizza i capelli mantenendoli lucidi e idratati. La lisciatura è perfetta grazie al vapore e alle piastre ad alta scorrevolezza con pettine guida. La regolazione della temperatura fino a 230 °C la rende adatta a tutti i tipi di capelli, anche ai più delicati. La nostra scelta su Amazon a 98,86 euro.