
Amy Winehouse: 9 anni senza la regina del soul
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
Le riprese del film sono appena iniziate: finalmente svelati il cast completo e la prima immagine con l'attore nei panni di Geppetto.
Matteo Garrone ha svelato finalmente il cast completo e la prima immagine del suo film Pinocchio. Le riprese della pellicola, che vedremo probabilmente al cinema nel 2020, sono iniziate lo scorso 18 marzo.
Fino ad ora il regista non aveva rivelato il cast del film, ad eccezione di Roberto Benigni, che interpreterà Geppetto. Proprio l’attore toscano è il protagonista della prima immagine in assoluto dal set.
Scopriamo insieme il cast ufficiale di Pinocchio di Matteo Garrone, maggiori informazioni sulle riprese e la produzione, e la prima immagine ufficiale del lungometraggio.
Il cast vede, oltre a Roberto Benigni come Geppetto, molti volti noti in ruoli principali. Il piccolo Federico Ielapi, che abbiamo già visto in Quo Vado e Don Matteo 11, sarà Pinocchio. Gigi Proietti sarà Mangiafuoco, mentre Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo saranno il Gatto e la Volpe. Ecco di seguito il cast completo:
Le riprese del film, iniziate il 18 marzo, andranno avanti per 11 settimane tra la Toscana, il Lazio e la Puglia. Il Pinocchio di Matteo Garrone, produzione italo-francese, si appresta ad essere uno dei film più attesi del prossimo anno.
La pellicola è prodotta da Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group. Il regista, che ha appena vinto il David di Donatello per il suo film Dogman, firma anche la sceneggiatura.
A dieci giorni dall’inizio delle riprese, è stata diffusa la prima immagine ufficiale dal set di Pinocchio di Matteo Garrone. Vediamo Roberto Benigni nei panni di un anziano Geppetto, probabilmente nel primo momento di vita di Pinocchio. Il protagonista Federico Ielapi è di spalle, e non vediamo altro che il suo cappello.
Pinocchio era stato già portato in tv su Rai1 da Luigi Comencini nel 1972. Cast importante anche in quella occasione, con Nino Manfredi nel ruolo di Geppetto e Andrea Balestri come pinocchio Pinocchio. Non solo, Gina Lollobrigida era la Fata dai capelli turchini, Vittorio De Sica il giudice e Franco e Ciccio nei ruoli del Gatto e la Volpe. Nel 2002 Pinocchio era tornato al cinema nel film di Roberto Benigni, in quella occasione nel ruolo del protagonista.
Articolo originale pubblicato il 29 marzo 2019
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe